Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alessio Salucci sul futuro di Valentino Rossi: “Continuerà nel 2021 in Yamaha Petronas, insieme a Franco Morbidelli”

Pubblicato

il

Tempo di annunci? Sembrerebbe proprio di sì. In questa fase così particolare, in attesa di tornare a correre a Jerez de la Frontera (Spagna) il 19 luglio, il Circus della MotoGP è scosso dalle chiacchiere di mercato. Indubbiamente, a catalizzare l’attenzione c’è Valentino Rossi.

Il “Dottore” al termine del 2020 lascerà la sella della Yamaha Factory al talentuoso francese Fabio Quartararo, andando a comporre con lo spagnolo Maverick Vinales la coppia del futuro. E Valentino? Il nove volte iridato avrebbe preferito fare un scelta così importante, avendo dei riscontri sulla pista che potevano fargli capire se valesse la pena continuare, visto che parliamo di un centauro che ha superato le quaranta primavere.

Ebbene, stando a quello che filtra dall’entourage del pilota di Tavullia, il connubio con la Yamaha Petronas nel 2021 potrebbe concretizzarsi. A rivelarlo è l’amico/collaboratore storico di Rossi Alessio Salucci, noto a tutti come “Uccio”, che in un’intervista a Sky Sport ha chiarito aspetti importanti: “Vale ha l’atteggiamento di quello che vuole tutto fuorché smettere, questo ci fa molto piacere. È un trascinatore, è uno che tira avanti anche gli altri ragazzi, è uno che ha sempre una gran voglia, ci stupisce tutti. La nostra intenzione è molto probabilmente quella di andare avanti anche per il 2021. Team Petronas? Spero che sia così. Non è un team ufficiale, ma avremo una moto Factory. Sono strutturati molto bene, c’è la Yamaha a supportarci con la quale abbiamo un ottimo rapporto e molto probabilmente avremo Franco (Morbidelli ndr.) come compagno di squadra, dovrebbe essere una bella esperienza. Non è ancora tutto definito ma a fine mese, dovremmo esserci“, le parole di Salucci.

A questo punto non resta che attendere per la definizione dei dettagli, ma a quanto pare la storia del “46” nella classe regina continuerà.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *