Seguici su

Calcio

Liga 2020, Barcellona dominante a Maiorca: 4-0 dopo il lockdown, Messi scatenato con 2 assist e 1 gol

Pubblicato

il

Il Barcellona torna a giocare una partita ufficiale dopo tre mesi di sosta forzata a causa della pandemia e arriva una schiacciante vittoria in trasferta: 4-0 sul campo del Maiorca nel match valido per la 28^ giornata della Liga, il massimo campionato spagnolo di calcio. I catalani hanno giganteggiato al Visit Mallorca Estadi (rigorosamente a porte chiuse) e hanno conquistato una vittoria praticamente scontata contro la terzultima forza del torneo. I blaugrana si confermano in testa alla classifica generale, ora hanno cinque punti di vantaggio sul Real Madrid che domani affronterà l’Eibar; il Maiorca è terzultimo, +2 su Leganes ed Espanyol, a una lunghezza dal Celta Vigo e in piena lotta per non retrocedere.

Setien punta sul 4-3-3 con Messi, Griezmann, Braithwaite a comporre il tridente offensivo mentre Vidal, Busquets, de Jong agiscono a centrocampo. Roberto, Araujo, Piquè, Alba formano la linea difensiva davanti al portiere ter Stegen. I padroni di casa si affidano al tandem d’attacco Budimir-Cucho con Kubo, Rodriguez, Pedraz, Sevilla alle loro spalle.

Il Barcellona passa in vantaggio al 2′ con Vidal che insacca di testa sul bel cross di Jordi Alba. Gli ospiti dominano, spingono a tutto campo e al 38′ raddoppiano con Braithwaite dopo un assist di testa di Lionel Messi. La Pulce mette lo zampino anche nel 3-0: assist al bacio per Jordi Alba che cala il 3-0 al 79′ dopo un secondo tempo di totale amministrazione da parte dei catalani. Il Pallone d’Oro si toglie la soddisfazione del gol personale in pieno recupero: meravigliosa serpentina e destro micidiale per il poker che chiude la partita.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *