Seguici su

Golf

Golf: PGA Championship 2020, ufficiali le porte chiuse per il Major

Pubblicato

il

Sarà l’unico Major della stagione 2019-2020, anche se all’interno dell’anno solare 2020 è da considerarsi come il primo dei tre sopravvissuti (l’Open Championship, lo ricordiamo, è stato cancellato). Ma il PGA Championship non potrà godere del pubblico: è arrivata infatti la comunicazione ufficiale (già peraltro anticipata da giorni) dello stop all’ingresso degli spettatori.

Vinto lo scorso anno dall’americano Brooks Koepka, allora numero 1 del mondo, il PGA Championship ha mantenuto, nello spostamento da metà maggio ad agosto (3-9 per tutte le attività, 6-9 per i quattro giorni effettivi di gara), il percorso sul quale si svolgerà: il TPC Harding Park di San Francisco, in California, per la prima volta sede di questo evento.

Koepka, che ha vinto per due volte il torneo, sogna un tris riuscito solo a Walter Hagen negli Anni ’20, e da quel che è emerso nei primi due tornei del PGA Tour dopo il ritorno dalla pausa causata dal Covid-19 sembra essere effettivamente il più in forma dei primi tre. Resta da scoprire se riuscirà a mantenere questo stato fino ad agosto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *