Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Michal Kwiatkowski: “Prima il Tour poi tutte le Classiche, penso che rinnoverò con la INEOS”

Pubblicato

il

Campione del Mondo nel 2014 a Ponferrada, sta vivendo una carriera double face: Michal Kwiatkowski nei grandi giri è il gregario perfetto per i propri capitani, mentre nelle classiche si ritaglia i suoi spazi da capitano. Contratto in scadenza con il Team INEOS per il polacco: l’obiettivo è però quello di proseguire nello squadrone britannico.

Le sue parole a Rowery: “Il mio manager si occupa del contratto. Cosa posso fare? Faccio quello che posso fare meglio. Voglio rimanere in questa squadra e credo che rimarrò. Apprezzano il lavoro che ho svolto. E il fatto che gli atleti non possano correre in questo è una questione secondaria per questa squadra. Perché hanno ripetutamente confermato che stiamo andando bene. Per me, la cosa più importante è che le persone si fidino di me e credano in me fino alla fine“.

Sulla stagione attuale: “Correrò un gran numero di Classiche: Freccia Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi, Amstel Gold Race, se si svolgerà, altrimenti farò la Gand-Wevelgem. Poi Scheldeprijs, Giro delle Fiandre, Bruges-De Panne e Parigi-Roubaix. Ho corso il Fiandre, mi piace molto questa gara. Tutto dipenderà dalle gambe. La Parigi-Roubaix sarà una nuova fantastica esperienza. Ho corso due tappe del Tour negli anni in cui c’erano tappe sul pavè. Ma non è sicuramente uguale alla Parigi-Roubaix. Questa sarà probabilmente l’ultima gara della stagione, quindi non avrò niente da perdere”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:By filip bossuyt from Kortrijk, Belgium – ALP20331 trentin kwiatkowsky, CC BY 2.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *