Seguici su

Senza categoria

Golf, il TaylorMade Driving Relief match riporta lo sport in TV già il 17 maggio per beneficenza! Presente Rory McIlroy

Pubblicato

il

A due mesi dallo stop quasi totale delle competizioni sportive e dopo aver fissato prima di tutti la data ufficiale della ripartenza per quantop riguarda il PGA Tour, è ancora il golf a bruciare le tappe e a riportare i professionisti in campo e lo sport in TV. Dopo settimane passate tra competizioni virtuali e revival storici di ogni tipo, finalmente il 17 maggio 2020 quattro star del circuito torneranno a scendere in campo in un evento reale ideato con il migliore dei propositi: la beneficenza. Stiamo parlando del TaylorMade Driving Relief, match che tra dodici giorni prenderà davvero il via sullo storico Seminole Golf Club di Juno Beach, Florida.

I contendenti alla vittoria saranno di livello eccelso. Il nordirlandese Rory McIlroy e lo statunitense Dustin Johnson, attuale ed ex numero 1 del mondo, sfideranno in una serrata battaglia a squadre altri due rappresentanti del golf a stelle e strisce, Rickie Fowler e l’astro nascente Matthew Wolff. Quattro milioni di dollari sono già stati promessi, ma essendo l’evento come anticipato coperto da tutte le principali emittenti sportive (NBC, NBS e Sky Sports), ci si aspetta che la somma possa crescere notevolmente in quanto sarà data, durante il gioco, la possibilità agli spettatori di donare in favore di American Nurses Foundation e CDC Foundation, due organizzazioni che si stanno impegnando moltissimo per aiutare durante questa emergenza COVID-19.

La stagione del PGA TOUR tornerà a metà giugno con il Caleb Schwab Challenge ma questa gradita anticipazione permetterà a tanti appassionati di poter tornare a godere del golf ben cinque settimane prima, regalando una piccola nota di normalità anzitempo. La location scelta è Seminole, uno dei più bei campi da golf d’America e dei più raffinati design creati dalla mano di Donald Ross, ma sarà la prima volta che un torneo su quel percorso avrà copertura televisiva. Naturalmente non sarà presente il pubblico in loco per ovvi motivi e la competizione, uno skills challenge sulle 18 buche, dovrà sottostare a tutte le rigide regole di distanza sociale imposte da governo e federazione, con appositi test pre giornata per scongiurare del tutto ogni rischio e proteggere la salute degli atleti e dello staff presente in loco. In centro Europa la competizione inizierà alle ore 20:00.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *