Seguici su

Formula 1

F1, Race of the World 2020: Charles Leclerc vince in Austria, raccolti oltre 70mila dollari. In gara anche Ciro Immobile

Pubblicato

il

Missione compiuta. E’ andata in archivio la spettacolare e simpatica iniziativa della Race For the World, mini-campionato virtuale di F1 ideato per raccogliere fondi in favore del “Solidarity Response Fund”. Una competizione con un scopo nobile, sfidandosi nel videogame di simulazione F1 2019, e che ha visto protagonisti alcuni degli interpreti classici del Circus, ovvero Charles Leclerc, Alexander Albon, Lando Norris, George Russell, Antonio Giovinazzi e Nicholas Latifi. Alla fine della fiera sono stati oltre 70mila dollari quelli ottenuti da Leclerc e soci e questo chiaramente è la notizia più importante vista la finalità.

In questo gran finale Charles si è aggiudicato il GP d’Austria, approfittando della penalità di Alexander Albon (Red Bull), leader della cosa e a lungo rivale n.1 del ferrarista nella prova sul circuito di Spielberg. In seconda posizione, dunque, ha concluso Luca Albon (Red Bull), fratello di Alexander (scalato in terza posizione per la penalità citata). Nell’altra run andata in scena in Spagna, invece, la vittoria è andata alla Mercedes del belga Stoffel Vandoorne a precedere la Ferrari di Arthur Leclerc (fratello di Charles) e sempre Luca Albon. “70mila dollari sono tantissimi e siamo tutti orgogliosi di aver raccolto questa somma, speriamo di aver fatto divertire tutti da casa anche se gareggiare così non è come gareggiare nella realtà”, le dichiarazioni di Leclerc (Charles) poco dopo la conclusione del mini-campionato.

Giusto annotare anche la partecipazione del capocannoniere della Serie A Ciro Immobile, grande appassionato di F1 e di videogame. Vero è che qualcosa ancora deve essere registrato, come i risultati odierni dicono (ultimo posto e ritiro). Ma alla fine per Immobile la vera emozione è stata esserci e avrà l’occasione di far meglio nel GP di Cina virtuale previsto domenica 19 aprile, facente parte del campionato virtuale ufficiale promosso anche dalla FIA. Ci saranno il bomber della Lazio, Charles Leclerc e altri protagonisti.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *