Seguici su

Formula 1

F1, Zak Brown sul Mondiale 2020: “Correremo a porte chiuse in Europa”

Pubblicato

il

Gli organizzatori del Circus della F1 stanno studiando delle soluzioni per dare il via al Mondiale 2020. Allo stato attuale delle cose sembra che gli sforzi della FIA e di Liberty Media siano tutti per accendere i motori il 5 luglio in Austria.

L’asset politico locale, stando alle ultime indiscrezioni, sembra tutt’altro che contrario all’idea, ma è chiaro che vista l’emergenza sanitaria globale si naviga a vista. In questo clima di grande incertezza comunque l’obiettivo è quello di correre e si potrebbe scegliere di farlo anche più di una volta nello stesso luogo, ovvero a Silverstone (Gran Bretagna), il 19 luglio. Un aspetto sottolineato dal CEO della McLaren Zak Brown che, intervistato dalla BBC, ha dichiarato: “Probabilmente tutti gli appuntamenti europei potrebbero svolgersi senza pubblico. Con la condensazione del calendario, abbiamo studiato il modo migliore per correre il più possibile e una delle idee è quella di tenere più eventi nello stesso posto, ad esempio a Silverstone“, le parole di Brown.

McLaren che, in un momento come questo, sta soffrendo molto dal punto di vista economico, visto che i propri partner non stanno vivendo un momento positivo. Non è un caso che vi siano stati dei tagli di stipendi interni al team di Woking. Per questo, la ripresa del campionato, pur senza pubblico, potrebbe dare un po’ d’ossigeno soprattutto alle squadre come quella britannica.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *