Show Player

LIVE Boxe, Preolimpico Londra 2020 in DIRETTA: torneo sospeso da stasera. Mangiacapre e Cavallaro eliminati, avanti Sorrentino



CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI GIORDANA SORRENTINO

Loading...
Loading...

LA CRONACA DELLA SCONFITTA DI SALVATORE CAVALLARO

LA SOSPENSIONE DEL PREOLIMPICO DI LONDRA

21.34 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE del torneo Preolimpico di boxe a Londra. L’appuntamento è a non si sa quando e nemmeno come, perché nulla è al momento possibile sapere della prosecuzione del torneo stesso. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e buon proseguimento di serata.

21.33 Alla fine il verdetto non è unanime in favore di Kapuler, ma l’israeliano è comunque vincitore su Mangiacapre, che dunque è riuscito a convincere i giudici nella terza ripresa.

21.32 Finisce qui, e l’esito è chiarissimo in favore di Kapuler, come tra poco testimonieranno i punteggi dei giudici.

21.32 Di nuovo combattimento fermato a 20 secondi dalla fine, sempre per la stessa ferita di Mangiacapre.

21.31 Si riparte con poco più di un minuto rimanente.

21.30 Combattimento fermato, Mangiacapre dev’essere medicato sopra l’occhio sinistro perché è stato ferito.

21.30 Mangiacapre sa com’è la situazione e le prova tutte per entrare nella guardia di Kapuler, ma è una missione difficile con l’israeliano che in qualche modo lo provoca anche.

21.29 Terzo round.

21.28 Quattro giudici su cinque assegnano la ripresa a Kapuler, che dunque obbliga Mangiacapre a dover tirar fuori un gran terzo round perché non basta solo vincerlo.

21.28 Ultimi venti secondi con Mangiacapre più aggressivo. Vedremo cosa diranno i giudici di questa seconda ripresa in cui l’italiano si è distinto meglio.

21.27 Si ritorna in una fase di equilibrio, anche se Kapuler continua a mantenersi in controllo.

21.26 Più aggressivo Mangiacapre in questo momento, anche se ancora deve trovare la misura giusta.

21.25 Secondo round.

21.24 Com’era prevedibile, tutti i giudici assegnano il primo round a Kapuler.

21.24 Vanno a terra Kapuler e Mangiacapre, con l’israeliano che si mostra perfino eccessivamente entusiasta. Finita la prima ripresa, vediamo il parere dei giudici.

21.23 Continuano a studiarsi i due, anche se è ancora più preciso Kapuler quando ha la possibilità di affondare con il destro.

21.22 Fase di studio tra i due, con pochi diretti mandati a bersaglio (qualcuno in più da Kapuler).

21.21 Primo round.

21.19 Ed ecco che entrano sul ring Mangiacapre, nell’angolo blu, e Kapuler, in quello rosso!

21.17 Sarà Radzionau, per decisione non unanime, a sfidare il vincente di Mangiacapre-Kapuler, se e quando il torneo di qualificazione verrà ripreso, in maniera tutta da definire.

21.14 Stanno concludendo il loro incontro nei welter il croato Zeljko e il bielorusso Radzionau, che precede quello di Mangiacapre contro Kapuler.

21.11 In particolare, Cammarelle ha detto: “Gli incontri effettuati finora sono validi, i sorteggi sono confermati; appena la situazione di crisi lo permetterà verrà organizzato un altro torneo per i 16 atleti rimasti in gara di tutte le categorie. Noi siamo ancora in gara con tutte e 5 le ragazze e, in attesa di Mangiacapre, con 2 ragazzi”.

21.09 Secondo quanto dichiarato da Roberto Cammarelle al sito FPI, i risultati di questo torneo verranno traslati in quello che sarà effettuato per recuperare quel che non si è fatto a Londra. Resta da capire come potranno essere risolte molte questioni.

21.06 Eccoci tornati per l’incontro di Vincenzo Mangiacapre. Sarà un incontro, come ormai noto, senza alcuna valenza reale (attuale) ai fini del torneo londinese, che dopo questa sessione verrà considerato sospeso e dunque non proseguirà, a causa della decisione della Task Force per la boxe del CIO, che lo organizza.

16.11 L’appuntamento ora è alle ore 21.15 con Vincenzo Mangiacapre che sfiderà l’israeliano Miroslav Kapuler nei sedicesimi di finale dei 69 kg.

16.10 SALVATORE CAVALLARO ELIMINATO. L’azzurro è stato sconfitto per split decision (4-1) dall’armeno Arman Darchinyan, eliminazione ai sedicesimi di finale dei 75 kg. Il 24enne dovrà passare dal torneo mondiale di maggio a Parigi.

3′ Niente da fare. Cavallaro potrebbe anche vincere la ripresa ma non basterà per conquistare l’incontro. Eliminazione in vista.

3′ L’azzurro attacca col destro ma anticipa troppo i colpi, l’armeno si difende bene.

1′ Salvatore non riesce a cambiare ritmo, anzi subisce un paio di colpi al volto. Darchinyan sta meritando. Serve il colpo da ko che sembra impossibile.

1′ Cavallaro prende il centro del ring, deve dare tutto.

16.07 INIZIA IL TERZO ROUND.

16.06 Si mette malissimo. Quattro giudici preferiscono l’armeno (10-9), solo uno premia Cavallaro (10-9). A questo punto Cavallaro deve mettere ko l’avversario per vincere.

3′ L’azzurro riesce ad alzare un po’ il ritmo e lavora col jab sinistro ma sembra essere troppo poco. Finisce lui la ripresa. Vediamo cosa decideranno i giudici.

2′ Salvatore prova a girare attorno al rivale ma non porta mai colpi puliti e subisce a ripetizione il gancio destro e il montante sinistro dell’armeno.

1′ Cavallaro fatica a reagire, soffre l’incedere di Darchinyan che punge con più convinzione e tiene il centro del ring.

16.03 INIZIA IL SECONDO ROUND.

16.02 Infatti i giudici hanno premiato l’armeno: 10-9 per tutti. Cavallaro deve rimontare.

3′ Cavallaro prende un brutto gancio sinistro al volto. L’armeno è sembrato più pimpante in questo round ma vediamo cosa decideranno i giudici.

2′ Salvatore è meno brillante rispetto al solito, soffre la guardia dell’armeno che non concede molto.

1′ Cavallaro subito all’attacco, si fa vedere col jab destro e poi prova a entrare col gancio ma non è semplice perché l’armeno porta tanti colpi al corpo.

15.56 INIZIA IL MATCH.

15.53 ECCOLO. Salvatore Cavallaro pronto a salire sul ring della Copper Box Arena per sfidare l’armeno Arman Darchinyan

15.46 Cavallaro è un pugile dall’eccellente tecnica, dotato di colpi potenti e di una buona agilità: il nostro peso medio parte con i favori del pronostico e ha tutte le carte in regola per puntare al pass olimpico.

15.44 Inizia la sfida tra Csemez e Lewicki, al termine di questa contesa toccherà a Salvatore Cavallaro.

15.42 In caso di vittoria affronterà agli ottavi di finale il vincente del match tra l’irlandese Michael Nevin e Max Van Der Pas che si sfideranno subito dopo la contesa dell’azzurro.

15.40 Salvatore Cavallaro ha 24 anni, è stato bronzo anche agli Europei 2015 e 2017.

15.38 Salvatore Cavallaro ha vinto l’argento agli ultimi Europei e si è poi fermato ai quarti dei Mondiali.

15.36 Salvatore Cavallaro si presenta come testa di serie numero 3 del tabellone, in questa categoria sono in palio sei pass per le Olimpiadi: bisogna dunque arrivare in semifinale per essere sicuri della qualificazioni, i quattro perdenti dei quarti si contenderanno gli ultimi 2 pass negli spareggi.

15.34 Salvatore Cavallaro affronterà l’armeno Arman Darchinyan nei sedicesimi di finale dei 75 kg.

15.32 Ora si sfidano il macedone Janeski e lo spagnolo Cuadrado, poi la contesa tra il polacco Lewicki e lo slovacco Csemez, successivamente toccherà a Salvatore Cavallaro.

15.30 Bentrovati con la diretta del preolimpico di boxe a Londra.

14.09 Appuntamento attorno alle ore 15.30 con Salvatore Cavallaro, impegnato nei sedicesimi di finale dei 75 kg dopo aver goduto di un bye: la testa di serie numero 3 affronterà l’armeno Arman Darchinyan.

14.08 Giordano Sorrentino vola ai quarti di finale tra le 51 kg dove affronterà la serba Nina Radovanovic: una vittoria garantirebbe il pass per Tokyo 2020, una sconfitta permetterebbe comunque di accedere agli spareggi per qualificarsi alle Olimpiadi.

14.07 HA VINTOOOOOOOOOOOOOOOOO! DECISIONE UNANIMEEEEEEEEEEEEEEEEE! GIORDANA SORRENTINO AI QUARTI DI FINALE! Ha sconfitto Grigoryan per 5-0, era la testa di serie numero 2!

3′ Sorrentino gestisce gli ultimi 30 secondi ma è visibilmente stanca e Grigoryan si è fatta apprezzare, la ripresa sembra essere dell’armena. E ora il verdetto è in dubbio…

2′ Giordana sta faticando un pochino e porta pochi colpi, deve dare il massimo ora.

1′ Grigoryan alza un po’ il ritmo con due colpi al volto dell’azzurra.

1′ Sorrentino deve essere brava a evitare il rientro della rivale: tre giudici sono sul 20-18 per lei, gli altri due sono 19-19. Bisogna evitare sorprese.

14.03 INIZIA IL TERZO ROUND.

14.02 INCREDIBILE. Soltanto tre giudici premiano Sorrentino per 10-9, gli altri due danno 10-9 a Grigoryan…

3′ KOOOOOOOOOOOOOOO! Grigoryan va a terra! Sorrentino maestosaaaaaaaa! Magico sinistro al corpo. L’ha mandata a terra! L’armena si rialza ma è il colpo della vittoria.

3′ Ultimo trenta secondi di controllo ring, poi un destro al volto.

3′ Dall’angolo le urlano che è finita e hanno ragione: Grigoryan non riesce a reagire! Bisogna affondare il colpo, portarsi a casa la ripresa e ipotecare la vittoria!

2′ L’azzurra gioca sempre d’anticipo, Grigoryan è anche costretta a legare. Sta combattendo soltanto Giordana, è spettacolare con un destro al corpo e un montante sinistro al volto. La sta tartassando!

1′ Sorrentino spettacolare! Prende subito il centro del ring e colpisce l’armena con un destro-sinistro tuonante. L’armena è in bambola e manca sempre la figura.

13.59 INIZIA IL SECONDO ROUND.

13.58 GRANDISSIMA! Tutti i giudici premiano l’azzurra: cinque 10-9 nel primo round.

3′ Sorrentino insiste ancora al volto dell’avversaria che però reagisce con un sinistro di spessore. A nostro modo di vedere l’azzurra ha meritato la ripresa anche grazie a 10 secondi finali di fuoco.

2′ Bravissima ancora l’azzurra col destro, tiene sempre il centro del ring. Due minuti di ottimo pugilato per la romana, l’armena fatica a ingranare.

2′ Grigoryan lega un po’ troppo, Sorrentino la respinge e poi affonda il colpo alla figura dell’avversaria con una bella combinazione. I giudici devono premiarla.

1′ Primo minuto di studio ma piace la tecnica di Sorrentino che ha portato anche un bel colpo al volto dell’avversaria.

1′ Ottimo approccio di Sorrentino che prende il centro del ring e controlla l’avversaria mantenendo la distanza.

13.54 INIZIA IL MATCH.

13.53 ECCOLA. Giordano Sorrentino sale sul ring!

13.50 La serba Nina Radovanovic ha vinto per decisione unanime e sarà l’avversaria di Giordano Sorrentino ai quarti di finale se l’azzurra riuscirà a superare il turno.

13.47 Inizia il terzo round, Radovanovic è in controllo della sfida.

13.42 Radovanovic ha dominato la prima ripresa: 10-9 per i cinque giudici.

13.34 Inizia la sfida tra la serba Nina Radovanovic e la belga Sanae Jah, la vincente affronterà la vincente di Sorrentino-Grigoryan che saliranno sul ring al termine di questo match.

13.32 La nostra classe 2000 si è spinta fino ai quarti di finale degli ultimi Mondiali, è una pugile promettente e di grande talento che oggi deve tirare fuori il massimo se vuole continuare a inseguire il sogno olimpico.

13.30 Grigoryan ha invece usufruito di un bye al primo turno e oggi debutta sul ring di Londra.

13.28 Il nostro peso piuma parte con i favori del pronostico contro l’armena Anunsh Grigoryan ma non si tratta di un’avversaria imbattibile, la romana proverà a giocarsela.

13.26 Giordano Sorrentino è al secondo match in questo torneo, all’esordio ha sconfitto nettamente la tedesca Ursula Gottlob.

13.24 Al momento sono sul ring Carly McNaul e Charley-Sian Davison, tra due incontri toccherà a Giordana Sorrentino.

13.22 In questa categoria di peso sono in palio sei pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, dunque è necessario accedere almeno ai quarti di finale per continuare a insegure il biglietto a cinque cerchi.

13.20 Il match di Sorrentino è il quarto sul ring B dunque inizierà attorno alle ore 13.45, subito dopo la sfida tra la serba Nina Radovanovic e la belga Sanae Jah. Se Sorrentino dovesse vincere affronterà ai quarti chi avrà la meglio in quel match.

13.18 La prima azzurra a salire sul ring sarà Giordana Sorrentino, impegnata negli ottavi di finale dei 51 kg contro l’armena Anush Grigoryan.

13.16 Si combatte regolarmente alla Copper Arena di Londra nonostante l’emergenza coronavirus.

13.15 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del preolimpico europeo di boxe.

Il tabellone maschileIl tabellone femminile

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del preolimpico di boxe, a Londra va in scena la terza giornata delle qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l’Italia cerca di essere grande protagonista nella capitale britannica dove si combatte regolarmente nonostante l’emergenza coronavirus. In questa giornata saliranno sul ring tre azzurri che inseguono il pass a cinque cerchi.

Ad aprire le danze sarà Giordano Sorrentino che alle ore 13.45 incrocerà l’armena Anush Grigoryan, testa di serie numero 2 del tabellone: la nostra 51 kg, all’esordio capace di sbarazzarsi della tedesca Ursula Gottlob, va a caccia dei quarti di finale e se la giocherà contro un’avversaria rognosa ma non insuperabile. Attorno alle ore 15.30 spazio a Salvatore Cavallaro impegnato nei sedicesimi di finale dei 75 kg dopo aver goduto di un bye: la testa di serie numero 3 affronterà l’armeno Arman Darchinyan, avversario abbondantemente alla portata del nostro portacolori. Vincenzo Mangiacapre ha già vinto una medaglia olimpica e vuole riprovarci, l’esordio nei sedicesimi di finale dei 69 kg contro l’israeliano Miroslav Kapuler è ampiamente alla portata dell’esperto campano.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della terza giornata del preolimpico di boxe: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, round dopo roung, dei match dei pugili italiani che saranno impegnati in questo lunedì 16 marzo. Si inizia alle ore 13.45 con Sorrentino, poi Cavallaro attorno alle ore 15.30 e Mangiacapre alle 21.15. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Loading...

Lascia un commento

scroll to top