Seguici su

Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Lavoriamo su auspici, speranze in tema di Serie A. Europei? Il rinvio è la strada da seguire”

Pubblicato

il

Pochi minuti fa, il Presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, è intervenuto a “Radio Anch’io Sport”, celebre trasmissione del lunedì mattina sulle frequenze di Radio1 Rai, circa le possibilità di ripresa del campionato italiano di calcio, gli Europei e le Coppe europee.

Queste le parole del massimo dirigente del calcio italiano: “In questo momento nulla si può escludere. Lavoriamo su auspici, speranze. Tutti vorremmo chiudere il campionato entro l’estate, ma ad oggi è difficile fare previsioni. Vogliamo programmare con l’idea più ottimistica possibile, cioè portare a termine i vari tornei. Non escludo nulla, dalla non assegnazione del titolo, all’assegnazione con il congelamento delle classifiche. Oppure con un mini-torneo con playoff e playout. Potrebbe esserci un effetto ‘trascinamento’ del campionato attuale sul 2020-2021, con un bilanciato su due stagioni diverse“.

Sul destino degli Europei: “Chiederemo un atto di responsabilità della Uefa e di tutte le federazioni continentali. Innanzitutto per un percorso che miri alla tutela della salute di atleti e tifosi di tutto il mondo, anche se ora l’epicentro della pandemia è in Europa. Prima di parlare di nuove date, dobbiamo attenerci alle condizioni attuali. Il rinvio è la strada da seguire in questo momento“.

Sulle Coppe Europee: “Le ipotesi di definire Champions Europa ed League entro maggio-giugno con il ricorso ai playoff, sono idee, riflessioni. Richiedono il confronto e spero che domani vengano fuori proposte di buon senso“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *