Seguici su

Basket

Basket: il problema degli americani di Serie A al tempo del coronavirus. Tra permessi, timori e fughe già avvenute

Pubblicato

il

Nel basket italiano che si ferma, con tutto lo sport nazionale, per l’emergenza coronavirus, emerge un problema non di poco conto a puro livello competitivo: quello legato ai giocatori americani. Molti, infatti, sono quelli che stanno seriamente riflettendo sull’opportunità di rimanere in Italia, diverse sono le società che stanno pensando anche a questo aspetto. Alcuni, però, hanno già agito.

[sc name=”banner-app-sx”]

Due casi sono relativi a Pesaro, con Troy Williams che ha già rescisso con la Carpegna Prosciutto per tornare negli States e Zach Thomas che è su quella stessa via. A Treviso, secondo Il Gazzettino, David Logan e Jordan Parks si sarebbero allontanati per tornare in America dalle loro famiglie senza l’autorizzazione del club, che non ha confermato o smentito. Si è lamentato molto anche James White, da gennaio alla Virtus Roma, che non ha nascosto il proprio disagio in relazione allo stop così prolungato. In sintesi: “Non voglio restare qui se le cose si mettono male in patria”.

Ma la lista non è finita qui: Toney Douglas, arrivato da poco a Varese per sostituire Jason Clark, è sul punto di andarsene, anche se per il momento non l’ha fatto; tra i giocatori dati per vicini all’uscita dal nostro Paese ci sono anche Dominique Sutton a Brindisi e Julyan Stone a Venezia.

Frattanto le società ragionano sui permessi da dare in questa situazione: Brindisi dovrebbe fermarsi per un paio di settimane, a Brescia si fanno ipotesi anche più lunghe nel tempo. In breve, tutta la pallacanestro italiana è un mondo in divenire, che quasi vive alla giornata.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *