Volta ao Algarve 2020: la tappa di oggi Sagres-Alto de Fóia. Percorso, altimetria, orari, tv, programma

Quest’oggi, giovedì 20 febbraio, andrà in scena la seconda tappa della Volta ao Algarve 2020. La Sagres-Alto de Fóia, di 183,9 chilometri, figura come una grande chance di sfida tra gli scalatori. Il primo GPM di giornata è presente al km 49; un’ascesa di 3^ categoria, quella di Marmelete, che darà il via ad un continuo saliscendi, senza grandi dislivelli e difficoltà, fino agli ultimi 30 chilometri, dove inizieranno le prime schermaglie. Infatti, da qui sino all’arrivo, sono presenti tre GPM, quello di di 3^ categoria di Alferce, il 2^ categoria Pomba, e il gran finale dell’Alto de Fóia (1^ categoria). Questa ascesa di 7,5 km, con punte del 9,3%, potrebbe fare una bella selezione soprattutto in ottica classifica generale.

L’uomo più osservato, perlomeno per i tifosi italiani, sarà Vincenzo Nibali, atteso al riscontro dopo la preparazione invernale in questo suo debutto con la Trek-Segafredo. Il siciliano verrà affiancato da Bauke Mollema. Ma abbiamo anche lo scalatore colombiano dell’Astana Miguel Angel Lopez, e attenzione al giovane Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick Step), recente vincitore della Vuelta a San Juan. Da non sottovalutare il duo del Team Ineos formato da Geraint Thomas e Michal Kwiatkowski, ma neanche Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe) e Alberto Rui Costa (UAE-Team Emirates).

La seconda tappa della Volta ao Algarve 2020 prenderà il via alle 13.10 ore italiane (dato il fuso orario portoghese UTC+0), e verrà trasmessa su Eurosport 2 dalle ore 16.45, e in streaming su Eurosport Player. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 14.45 per non perdervi nulla della corsa a tappe portoghese. Qui di seguito potrete trovare l’altimetria, il programma della frazione, il chilometraggio, l’orario di partenza, d’arrivo e di diretta televisiva, streaming e testuale.

ALTIMETRIA 

ORARI, TV E PROGRAMMA

Giovedì 20 febbraio – Seconda tappa Volta ao Algarve 2020

Sagres-Alto de Fóia (183,9 km)

Ore: 13.10-18.10 (orario italiano)

Tv: Eurosport 2 dalle ore 16.45

Streaming: Eurosport Player

Live testuale: OA Sport dalle ore 14.45

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek-Segafredo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, trovato l’accordo: la RAI trasmetterà il Tour de France fino al 2025

UAE Tour 2020, i favoriti: Pogacar l’uomo da battere, Buchmann e Gaudu i rivali più insidiosi. Ciccone punta alla top-10