Volta a la Comunitat Valenciana 2020, la tappa di oggi in tv (7 febbraio): orario, programma, percorso

Quest’oggi andrà in scena la terza tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2020; 175 chilometri da Orihuela a Torrevieja. La frazione odierna si snoderà nella provincia di Alicante, con un tributo proprio a Orihuela, città all’interno di Vega Baja, una delle 34 comarche della Comunità Valenciana, fortemente colpita dalle inondazioni dello scorso settembre. Sotto lo slogan “Fuerza Vega Baja”, la corsa farà un tour di tutte le popolazioni interessate da questa tragedia. La seconda parte della tappa è prevalentemente pianeggiante, con un solo gran premio della montagna; ma quasi sicuramente i velocisti si giocheranno di nuovo la vittoria di tappa. Però attenzione al vento. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DALLE ORE 14.00 (7 FEBBRAIO)

Andando nel dettaglio del percorso, i primi 30 chilometri risultano mossi, ma dopodiché ci saranno circa 60 chilometri di pianura che favoriranno, con ogni probabilità, una fuga. Al chilometro 90, dov’è presente il traguardo volante di San Isidro, comincerà l’ascesa di 11 chilometri del GPM di seconda categoria di Hondon de Los Frailes. Passata questa ascesa, si inizierà a scendere dolcemente fino a 35 chilometri da Torrevieja dove inizierà l’avvicinamento, completamente pianeggiante, verso il traguardo.

La tappa avrà inizio alle ore 12 e terminerà intorno alle 16.30. È prevista la diretta televisiva su Eurosport 2 dalle ore 15, e quella in streaming su Eurosport Player dalle ore 14. Anche OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dalle 14 per non perdervi davvero nulla della terza tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2020. 

PROGRAMMA TERZA TAPPA VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA 2020

Venerdì 7 febbraio

Terza tappa: Orihuela – Torrevieja

Ore: 12.00 – 16.30

Diretta tv: ore 15 su Eurosport 2 

Diretta streaming: ore 14 su Eurosport Player 

Diretta testuale: ore 14 su OA Sport 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alberto Contador esalta van der Poel ed Evenepoel: “Mathieu è il Messi del ciclismo, Remco può vincere i grandi giri”

Herald Sun Tour 2020: potentissimo sprint di Kaden Groves a Wangaratta. Secondo Alberto Dainese