Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2020: Dylan Groenewegen batte Jakobsen in volata nella prima tappa

Pubblicato

il

Era l’uomo più atteso e non poteva fallire: Dylan Groenewegen inizia con una vittoria la nuova stagione. Il fenomeno olandese della Jumbo-Visma si impone nella prima frazione della Volta a la Comunitat Valenciana 2020: 180 chilometri da Castelló a Vila-Real, che si sono conclusi ovviamente in volata. Sprint vincente per l’atleta orange, al 39mo successo della carriera, che domani partirà con il simbolo del primato sulle spalle. 

La tappa è stata caratterizzata fin da subito da una fuga comprendente l’azzurro Cristian Scaroni (Gazprom-Rusvelo), il belga Cédric Beullens (Sport Vlaandren-Baloise) e gli spagnoli Julien Irizar (Fundacion-Orbea) e Diego Sevilla (Cometa Xstra). Il gruppo ovviamente ha gestito bene la situazione, andando a chiudere il gap a circa 20 chilometri dal traguardo.

Grande sfida come di consueto tra i treni delle compagini dei velocisti: Fabio Jakobsen (Deceuninck Quick-Step) è stato il primo a lanciare lo sprint, ma è stato beffato dal connazionale Groenewegen, apparso più brillante negli ultimi 50 metri. Terza piazza per Alexander Kristoff (UAE Emirates). Azzurri fuori dalla top-10 con Davide Cimolai e Matteo Trentin rispettivamente 11mo e 12mo.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *