Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Monza eliminata dalla CEV Cup: la Dinamo Kazan passa ai quarti, sfiderà Busto Arsizio

Pubblicato

il

Monza è stata eliminata dalla CEV Cup 2020 di volley femminile, la seconda competizione continentale per importanza. Alle brianzole non è riuscita la rimonta contro la Dinamo Kazan: dopo la sconfitta per 3-0 subita due settimane fa in trasferta, alle ragazze di coach Carlo Parisi serviva una netta vittoria nel ritorno degli ottavi di finale e poi un’affermazione al golden set di spareggio ma purtroppo non è riuscito il colpaccio davanti ai propri spettatori della Candy Arena.

Le padrone di casa hanno sognato in grande quando hanno vinto il secondo set per 25-18 e si sono poi trovate avanti per 12-8 nella terza frazione ma a quel punto la maggiore caratura tecnica delle russe è saltata fuori e così il Saugella ha dovuto abbandonare i suoi sogni europei venendo sconfitto per 3-1 (25-16; 18-25; 25-20; 25-20). La Dinamo Kazan sarà l’avversaria di Busto Arsizio ai quarti di finale.

A Monza non sono bastate le prove di Katrhyn Plummer (16 punti, 2 muri), Mariana Costa (17 punti, 2 aces, 3 muri) e Flo Meijners (10), 5 punti per Anna Danesi. Tra le fila della Dinamo Kazan si sono distinte Bethania De La Cruz (17), Irina Koroleva (16), Samanta Fabris (15).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *