Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2020: Civitanova e Perugia ai quarti di finale da teste di serie. Trento deve battere il Budejovice per qualificarsi

Pubblicato

il

Civitanova e Perugia si sono qualificate ai quarti di finale della Champions League 2020 di volley maschile, lo hanno fatto vincendo i rispettivi gironi (A e D) e garantendosi anche il lusso di essere teste di serie nel sorteggio del tabellone della fase a eliminazione diretta. La Lube e i Block Devils hanno infilato cinque vittorie a testa per 15 punti complessivi, score perfetto per entrambe le compagini che dunque possono proseguire senza problemi la loro rincorsa verso il trofeo: i marchigiani sono i Campioni d’Europa in carica e vogliono confermarsi sul trono del Vecchio Continente, gli umbri inseguono quella Coppa mai vinta nella storia e sfumata sul più bello nelle ultime stagioni. Saranno teste di serie anche le due compagini polacche che hanno vinto il gruppo C e il gruppo E ovvero lo Jastrzebski Wegiel e lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle.

L’Italia potrebbe fare l’en-plein di squadre ai quarti di finale, tutto dipenderà da Trento che oggi ha perso contro Civitanova per 3-1. I dolomitici possono infatti essere tra le tre migliori seconde classificate che staccano il biglietto per il turno successivo, i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti dovranno battere con qualsiasi risultato il Ceske Budejovice mercoledì prossimo nell’ultimo incontro della fase a gironi: in questo modo salirebbero a quota 4 vittorie e 10/11 punti, uno score sicuramente migliore di almeno altre due seconde classificate (Maaseik o Zenit Kazan dal gruppo C, Verva Varsavia o Tours dal gruppo D). Simone Giannelli e compagni partiranno con i favori del pronostico contro la formazione ceca ma non dovranno sottovalutarla, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Elisa Calabrese

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *