Seguici su

Senza categoria

Tennis, fuori Shapovalov e Dimitrov negli ottavi di finale a Montpellier. Avanza Gasquet

Pubblicato

il

Cadute eccellenti in questa giornata dedicata agli incontri di primo e secondo turno dell’ATP di tennis a Montpellier (Francia). Sull’hard indoor transalpino il canadese Denis Shapovalov e il bulgaro Grigor Dimitrov sono stati costretti a salutare anzitempo il torneo d’Oltralpe.

Il nordamericano è stato sconfitto nel derby che lo vedeva opposto a Vasek Pospisil: 6-2 6-3 il netto successo del n.132 del ranking che, su questa superficie, si è confermato tennista molto temibile, ricordando quanto avvenuto nelle Finali di Coppa Davis 2019 a Madrid. Niente da fare per il n.16 del mondo e Pospisil nei quarti di finale se la vedrà contro il vincente del confronto tra lo spagnolo Feliciano Lopez e il padrone di casa Richard Gasquet. L’iberico ha superato piuttosto nettamente quest’oggi il talentuoso francese Ugo Humbert (n.43 del ranking) con lo score di 6-4 6-1, mentre il n.58 ATP si è imposto nella sfida tutta transalpina contro Gilles Simon (n.59 del ranking) con il punteggio di 6-4 6-4.

Eliminato, come detto, anche Dimitrov, ko contro l’altro francese Gregoire Barrere (n.91 del ranking): 6-7 (4) 6-4 7-5 il punteggio finale in favore del tennista di casa che attende nei quarti di finale il vincente della partita tra lo svedese Mikael Ymer (giustiziere di Jannik Sinner) e del serbo (testa di serie n.7) Filip Krajinovic. Infine, bersaglio centrato e qualificazione agli ottavi per Adrian Mannarino (n.45 del mondo), uscito vittorioso dal match contro l’australiano Alexei Popyrin (n.99 ATP) per 6-0 6-7 (7) 6-0. Nel prossimo turno si prefigura un incontro tutto francese con il n.1 del seeding Gael Monfils.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *