Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin salta le gare di Kranjska Gora: quando rientra? Data incerta, Brignone può approfittarne

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin non prenderà parte al weekend di gare di Kranjska Gora, dove tra sabato 15 e domenica 16 febbraio sono in programma un gigante e uno slalom validi per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. La statunitense è in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’amato papà Jeff e per il momento lo sport non è in cima ai suoi pensieri tanto che nell’ultimo periodo non si è allenata.

La fuoriclasse americana, leader della classifica generale, non sarà dunque protagonista in Slovenia e al momento non è ancora stata comunicata la data del suo rientro in gara: gli appuntamenti di Crans Montana e La Thuile non erano originariamente nei suoi programmi, vedremo se ci ripenserà o se rimetterà gli sci ai piedi soltanto a inizio marzo in occasione delle prove di Ofterschwang. Al momento è tutto incerto e ne sapremo di più soltanto nei prossimi giorni.

Federica Brignone proverà ad approfittare di questa situazione, la valdostana è attardata di 145 punti dalla detentrice del trofeo e già in occasione del gigante di domani potrà avvicinarsi ulteriormente all’avversaria. L’azzurra scenderà col pettorale numero 2 ed è inevitabilmente la grande favorita della vigilia per la vittoria, il successo vale 100 punti e la nostra portacolori vuole sognare in grande: la corsa per la Sfera di Cristallo è apertissima!

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *