Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone qualificata alla seconda manche dello slalom di Kranjska Gora: 25° posto, serve la rimonta

Pubblicato

il

Federica Brignone si è qualificata alla seconda manche dello slalom di Kranjska Gora, prova valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. La valdostana era impegnata nella specialità a lei meno congeniale, è scesa col pettorale numero 31 e il suo obiettivo era quello di accedere alla manche del pomeriggio (ore 13.45) dove cercherà di portare a casa qualche punto fondamentale per la classifica generale. L’azzurra occupa il 25° posto a 3.35 dalla leader, la svedese Anna Swenn Larsson che si è imposta col tempo di 53.89 infliggendo distacchi pesanti alla norvegese Nina Haver-Loeseth (+0.50), alla svizzera Wendy Holdener (+0.61) e alla slovacca Petra Vlhova che era la grande favorita della vigilia (+0.92).

La nostra portacolori dovrà cercare di recuperare qualche posizione anche se non sarà semplice visto che il ritardo da chi la precede non è poi così contenuto: ad esempio le canadesi Erin Mielzynski e Roni Reme sono 20ma e 21ma a 50 e e 42 centesimi, le norvegesi Mina Fuerst Holtmann e Thea Louise Stjernesuns sono a 16 e 6 centesimi, l’altra azzurra Marta Rossetti è a 27 centesimi. Federica Brignone al momento si trova a 113 punti di distacco dalla statunitense Mikaela Shiffrin che è assente e non si sa quando rientrerà in gara, sarebbe importante scendere sotto il muro dei 100 punti di ritardo ma per farlo è necessario chiudere almeno in diciassettesima posizione nella gara odierna. Attenzione a Petra Vlhova che si trova a 254 punti dalla fuoriclasse americana.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *