Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2020: Brignone e la Valanga Rosa pronte a colpire anche nel super-G di Garmisch

Pubblicato

il

Dopo il secondo posto nella discesa di ieri, Federica Brignone sogna in grande nell’odierno super-G di Garmisch. La valdostana parte con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità e ha la grande occasione non solo di consolidare questo primato, ma anche di avvicinare ulteriormente Mikaela Shiffrin nella generale di Coppa del Mondo. Superare la campionessa americana sembra impossibile, ma non c’è dubbio che Brignone ci proverà fino all’ultima gara e questo supergigante sulla Kandahar è un’occasione da sfruttare al massimo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG DI GARMISCH CON FEDERICA BRIGNONE DALLE 11.15 (DOMENICA 9 FEBBRAIO)

CLICCA QUI PER IL PARALLELO MASCHILE DI CHAMONIX ALLE 9.30 E 13.15 (DOMENICA 9 FEBBRAIO)

Sono già nove i podi in stagione per Federica e l’obiettivo è quello di raggiungere la doppia cifra. Ci sarà comunque grande concorrenza, soprattutto internamente per una squadra azzurra che sta disputando una stagione incredibile. La “Valanga Rosa” vuole colpire anche nel super-G di Garmisch: Sofia Goggia cerca la vittoria dopo l’amaro quarto posto in discesa, ma attenzione anche ad Elena Curtoni, Marta Bassino e Francesca Marsaglia.

Chi ha dato spettacolo sulla pista di casa è stata Viktoria Rebensburg. Semplicemente eccezionale la tedesca nella discesa di ieri, risultando perfetta nelle linee fin dalla prima parte. Seconda vittoria della stagione per Rebensburg, che si è rilanciata davanti al proprio pubblico ed oggi cerca il bis.

Fari puntati anche sulla sempre imprevedibile Ester Ledecka, ieri terza al traguardo e che vuole provare a tornare sul podio anche oggi in super-G. Fari puntati anche sulla svizzera Corinne Suter, attualmente la prima rivale di Brignone in classifica di specialità, visto che i punti di distacco dall’azzurra sono solo sedici.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *