Seguici su

Calcio

Pagelle Milan-Juventus 1-1, voti Coppa Italia 2020. Rebic la sblocca, poi Ronaldo trova il pari

Pubblicato

il

Un Milan perfetto quasi riesce a spuntarla nell’andata delle semifinali di Coppa Italia sulla Juventus: a San Siro però all’ultimo respiro Cristiano Ronaldo salva i bianconeri e pareggia la rete di Rebic. Andiamo a rivivere l’incontro con le pagelle dei protagonisti.

LA CRONACA DELLA PARTITA

VIDEO HIGHLIGHTS MILAN-JUVENTUS 1-1

Pagelle Milan-Juventus 1-1

Milan

Donnarumma, voto 6: praticamente mai chiamato in causa dai bianconeri, non può nulla sul rigore di Ronaldo.

Calabria, voto 6,5: più che sufficiente la sua performance sulla destra. Va anche al tiro, con Buffon costretto a superarsi nel primo tempo. Sfortunato protagonista nell’episodio del rigore bianconero.

Kjaer, voto 6: non sarà grazioso da vedere, ma è efficace in fase difensiva.

Romagnoli, voto 6,5: prima Ronaldo, poi Higuain. Il centrale rossonero non soffre i centravanti bianconeri e ne vien fuori con classe.

Hernandez, voto 5: per due volte entra in ritardo su Dybala, ingenuamente. Due ammonizioni e il cartellino rosso.

Kessie, voto 6: parte forte, provando ad andare al tiro dalla distanza, poi si limita alla fase di interdizione.

Bennacer, voto 6,5: altra gran partita per il mediano algerino. Interdizione ed impostazione, è lui a comandare il centrocampo rossonero.

Calhanoglu, voto 5,5: non ispirato come nelle ultime uscite, un paio di volte ha la palla giusta per provare ad andare al tiro, ma attende troppo. Dall’86’ Paqueta, senza voto. 

Rebic, voto 7: è l’uomo del momento. Dopo la rete nel derby con l’Inter, anche quella alla Juventus. Eccellente negli inserimenti, sin dal primo minuto. E pensare che doveva andare via a gennaio… Dal 76′ Laxalt, senza voto. 

Castillejo, voto 6,5: è sua la palla perfetta a rientrare dalla destra che Rebic spinge dentro per il vantaggio. Dall’80’ Saelemaekers, senza voto. 

Ibrahimovic, voto 6,5: dominante come di consueto. Di testa è insuperabile, Bonucci e De Ligt non riescono mai ad anticiparlo.

All. Pioli, voto 6: ancora una volta gioca per lunghi tratti meglio della propria rivale, come accaduto nel derby, però sul finale gli episodi puniscono il suo Milan. A ritorno servirà un’impresa.

Juventus

Buffon, voto 6,5: non perfetto sulla rete di Rebic, prima però si esalta con una serie di parate in successione.

Cuadrado, voto 5,5: tanta voglia di fare, va anche al tiro, ma spesso manca la precisione nel trovare la scelta giusta.

De Sciglio, voto 5: torna titolare sulla destra, non incide, poi si perde Rebic in marcatura sulla rete del vantaggio milanista. Dal 70′ Higuain, voto 5: viene servito spesso dai compagni, ma non è mai incisivo.

De Ligt, voto 5,5: tantissima fatica per il giovane olandese nel marcare un fenomeno del calibro di Ibrahimovic. Spesso anticipato nei contrasti aerei.

Bonucci, voto 5,5: leggermente meglio del compagno di reparto in copertura, fatica in zona di impostazione.

Alex Sandro, voto 5,5: soffre le avanzate di Castillejo, non si propone sulla fascia. Ennesima brutta prestazione del brasiliano.

Pjanic, voto 5: le gambe non sono quelle dei giorni migliori, ormai è visibile chiaramente. Non trova mai la giocata giusta, perde molti tempi di gioco e si ritrova sempre raddoppiato.

Matuidi, voto 5,5: solito lavoro oscuro per il francese che non trova i tempi giusti di inserimento. Dal 75′ Rabiot, senza voto. 

Ramsey, voto 5: ennesima performance da dimenticare per il gallese, apparso nuovamente spaesato, anche in quello che dovrebbe essere il suo ruolo prediletto. Dal 66′ Bentancur, voto 5,5: prova a dare nuova linfa al centrocampo bianconero, ma la squadra non gira e fatica anche l’uruguayano.

Dybala, voto 6,5: di gran lunga il migliore dei suoi. Prova a trascinare la squadra bianconera con le sue giocate, spesso gli riescono, ma non sono mai incisive in zona pericolosa.

Ronaldo, voto 6,5: giornata no per il portoghese, almeno fino all’88’. Poi i campioni vengono fuori: si inventa la sforbiciata che centra il braccio di Calabria, si presenta dal dischetto ed è freddissimo come di consueto.

All. Sarri, voto 5,5: ennesima partita tutt’altro che positiva per la sua Juventus, viene fuori però la classe di Ronaldo a salvare per l’ennesima volta la banda bianconera.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *