Seguici su

Lotta

Lotta, Simone Iannattoni esce nei ripescaggi dei -92 kg nello stile libero agli Europei 2020 di Roma

Pubblicato

il

Non inizia al meglio la settima ed ultima giornata di gare per l’Italia agli Europei di lotta 2020 in corso a Roma: nello stile libero Simone Iannattoni, impegnato nei ripescaggi della categoria non olimpica dei -92 kg contro l’azero Aslanbek Alborov, cede all’avversario, che si impone per manifesta superiorità con incontro interrotto a 2’27” dal termine sul punteggio di 11-0. Sarà dunque l’azero Aslanbek Alborov a giocarsi la finale per il bronzo contro il georgiano Irakli Mtsituri.

Simone Iannattoni viene subito punito per passività, con il primo punto per l’azero che arriva a 4’02”, proprio mentre Alborov mette a segno una presa con successivo rotolamento che porta lo score sul 5-0 a 3’47” dalla conclusione. Dopo la pausa, a 2’43” arriva la nuova presa di Alborov, ed i due successivi rotolamenti consegnano a 2’27” la vittoria all’azero che così si impone per superiorità, con incontro interrotto sull’11-0.

Nel pomeriggio Frank Chamizo Marquez prenderà parte alla finale per l’oro nella categoria olimpica dei -74 kg, nell’incontro che sarà il sesto a partire dalle ore 18.00, contro il russo Magomedrasul Muhtarovitch Gazimagomedov.

STILE LIBERO

Ripescaggi
-92 kg Aslanbek ALBOROV (AZE) df. Simone IANNATTONI (ITA) by VSU, 11 – 0

Finale per l’oro
-74 kg Magomedrasul Muhtarovitch GAZIMAGOMEDOV (RUS) vs. Frank CHAMIZO MARQUEZ (ITA)

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *