Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Angelina Melnikova illumina la Serie A con grazia e bellezza: com’è andata la gara della stella russa

Pubblicato

il

Angelina Melnikova, benvenuta in Italia. La nostra Serie A di ginnastica artistica è tornata protagonista oggi pomeriggio con la prima tappa al Mandela Forum di Firenze e la fuoriclasse russa ha indubbiamente illuminato la scena col body della Gal Lissone. Era da diverso tempo che il massimo campionato italiano a squadre non vedeva la presenza di una stella internazionale di questo calibro, stiamo infatti parlando del bronzo all-around agli ultimi Mondiali nonché della capitana della Russia che ha vinto due argenti iridati consecutivi nella gara a squadre. La bella bionda di Voronez ha brillato in tutto il suo splendore, era soltanto alla sua prima uscita stagionale ed era probabilmente soltanto al 50% della sua forma fisica ma si è comunque fatta apprezzare nelle due occasioni in cui è stata chiamata in causa (il regolamento prevede che le straniere non residenti possono eseguire soltanto due esercizi).

La 19enne si è distinta sulle parallele asimmetriche dove ha sì commesso qualche sbavatura sul esercizio da 5.9 di D Score ma ha comunque ottenuto un buon 14.250 e poi ha eseguito un semplice avvitamento e mezzo al volteggio (14.000). La Gal Lissone non è andata oltre il nono posto ma ammirare da vicino Angelina Melnikova è indubbiamente valso il prezzo del biglietto per tutti gli appassionati. La rivedremo anche tra tre settimane ad Ancona, poi saluterà la Serie A per altri impegni che le impediranno di prendere parte alla terza tappa e alla Final Six.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dario Ventre /FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *