Show Player

DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020: Wout Van Aert torna al successo nel Krawatencross di Lille



Wout Van Aert (Jumbo-Visma) torna ad alzare le braccia al cielo, nel Krawatencross di Lille, ultima prova stagionale di DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020, dopo aver passato dei mesi da incubo in seguito al brutto infortunio patito al Tour de France 2019. Il belga non vinceva dal 15 luglio scorso, quando si mise dietro tutti nella tappa di Albi proprio alla Grande Boucle, mentre nel ciclocross era a secco dal 20 gennaio 2019, quando si impose in Coppa del Mondo a Pont-Château. Secondo posto per Quinten Hermans (Tormans), mentre completa un podio tutto fiammingo Toon Aerts (Telenet) che precede il campione del Belgio Laurens Sweeck (Pauwels Sauzen-Bingoal) al termine di uno sprint molto serrato.

Van Aert ha lasciato sfogare i rivali nei primi giri, poi, nel corso della terza tornata, ha portato il suo attacco, è andato a riprendere Hermans che era in testa da solo e in breve lo ha staccato e si è avviato verso un grande successo solitario. L’alfiere della Tormans, ad ogni modo, nonostante un problema meccanico, è riuscito a difendere senza problemi il secondo gradino del podio, dimostrandosi il più fresco tra i corridori che hanno fatto tutta la stagione del ciclocross.

Loading...
Loading...

Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal) conquista ufficialmente la classifica generale del DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020, si tratta del suo primo successo in una Challenge riservata agli Elite. Al secondo posto si piazza il suo compagno di squadra Michael Vanthourenhout, che ha superato un Mathieu van der Poel oggi assente. Il campione del Mondo, dato che non si è presentato al via, ha subito una penalizzazione di cinque minuti, ma è riuscito comunque a conservare il terzo gradino del podio, ottenuto, peraltro, nonostante abbia saltato anche il Koppenbergcross, prima tappa della manifestazione.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI Cyclocross

Loading...

Lascia un commento

scroll to top