Seguici su

Basket

Basket, la Dinamo Sassari espugna Manresa ma chiude seconda nel gruppo A di Champions League 2020

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari espugna Manresa con il punteggio di 61-64, ma ciò non basta ad agguantare il primato nel girone di Champions League 2019-2020: a causa della contemporanea vittoria del Turk Telekom a Strasburgo, i giganti chiudono comunque al secondo posto nel gruppo A. Eliminato, invece, il team catalano, sorpassato in classifica da Oostende e Lietkabelis.

La Dinamo gioca un ottimo primo quarto, contraddistinto da intensità, qualità ed efficacia al tiro dalla lunga distanza (4/7). I sardi mettono subito in chiaro le proprie intenzioni, presentandosi con un parziale di 2-11, e continuano a ben figurare per tutta la prima frazione, chiusa dalla tripla a fil di sirena di Jerrells che sigla il +9 sassarese (17-26). Nel secondo periodo, però, le cose cambiano totalmente: la squadra di Gianmarco Pozzecco ha evidenti difficoltà in attacco, non segna per più di cinque minuti e consente ai padroni di casa di piazzare un perentorio parziale di 13-0 e di operare il sorpasso (34-30). Nel finale di primo tempo gli isolani riescono a mettere a referto qualche punto prezioso grazie a salvifici viaggi in lunetta: si va all’intervallo in perfetta parità (36-36).

Il terzo quarto inizia con l’espulsione di Gianmarco Pozzecco, che riceve un doppio tecnico ed è dunque costretto ad abbandonare il terreno di gioco. I sardi non ne risentono, anzi rispondono orgogliosamente con un parziale di 0-9 che restituisce loro la leadership del match e sei punti di vantaggio a 10′ dal termine (48-54). Nell’ultimo periodo la Dinamo vola fino al +9 grazie a Bilan e Jerrells, ma poi subisce il rientro del Manresa, che non ci sta ad abbandonare anzitempo la competizione. Gli ultimi minuti di gioco sono pieni di tensione, ma alla fine i sassaresi riescono a chiudere sul 61-64 portare a casa l’undicesima vittoria (su quattordici incontri) nella fase a gironi di Champions League.

IL TABELLINO

BAXI MANRESA – DINAMO SASSARI 61-64 (17-26, 19-10, 12-18, 13-10)

MANRESA – Orrit Serrano ne, Jou 9, Nelson 5, Magarity 2, Baez 6, Sakho, Tomas 9, Mitrovic 8, Vaulet 5, Dulkys 3, Kravish 11, Perez 3. Allenatore: Pedro Martinez.

SASSARI – Spissu 5, Bilan 14, Bucarelli, Devecchi ne, Sorokas 3, Evans 7, Magro ne, Pierre 12, Gentile 3, Coleby 2, Vitali 7, Jerrells 11. Allenatore: Gianmarco Pozzecco.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *