Show Player

ATP Pune 2020: Jiri Vesely batte in tre set Egor Gerasimov e porta a casa il trofeo



Jiri Vesely vince il torneo Atp 250 di Pune superando in tre set (7-6(2) 5-7 6-3) Egor Gerasimov. Un trionfo di grande prestigio per il tennista numero 107 del ranking mondiale che è stato autore di un percorso fantastico. La finale è stata molto combattuta con i due protagonisti che si sono affidati al servizio per cercare di sviluppare il proprio gioco.

CRONACA ATP PUNE: VESELY-GERASIMOV

Pronti via e subito un break di Vesely che lascia a 0 l’avversario dal servizio. Nonostante il brutto colpo a livello psicologico, Gerasimov trova la forza di reagire immediatamente ottenendo il contro-break (1-1). A questo punto entrambi i tennisti trovano il giusto ritmo al servizio che diventa determinante nello sviluppo dei vari game. Il bielorusso soffre nel nono e nell’undicesimo gioco ma riesce a portare a casa il punto ai vantaggi, l’inevitabile conclusione è il tie-break. Vesely parte alla grande mettendo a segno un parziale di 3-0. Il tennista numero 90 del ranking Atp si rimette in carreggiata ottenendo due punti consecutivi (3-2) prima di scomparire completamente subendo il decisivo parziale di 4-0 che fissa il risultato sul 7-2 a favore del ceco.

Loading...
Loading...

Secondo set con uno sviluppo molto simile a quello precedente con il servizio che condiziona fin troppo il gioco, basta leggere le percentuali di punti vinti con la prima in campo: 93% per Gerasimov e 94% per Vesely. Quando tutto faceva presagire a un altro inevitabile tie-break è arrivata la zampata del tennista bielorusso che è stato capace di strappare il servizio all’avversario (6-5). Il numero 90 del ranking Atp ha chiuso comodamente 7-5.

Il terzo set inizia con il break ottenuto da Vesely nel secondo game che sfrutta il passaggio a vuoto dell’avversario al servizio. Gerasimov cerca di strappare il servizio all’avversario ma non riesce a costruirsi neanche un’occasione. Per il numero 107 del ranking mondiale è un gioco da ragazzi portare a casa il successo col punteggio di 6-3.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Loading...

Lascia un commento

scroll to top