Seguici su

Tennis

ATP Newport 2022: il tabellone. Auger-Aliassime e Murray per l’ultima erba stagionale

Pubblicato

il

A Newport c’è la Hall of Fame del tennis. E proprio accanto ci sono dei campi in erba. Tre, per la precisione, che vengono spesso e volentieri fatti ruotare per conservarli nel miglior modo possibile. Questo è l’ambiente che si respira per l’ultimo ATP 250 sull’erba, solitamente frequentato da chi, dai prati, non vuole proprio separarsi fino all’ultimo atto possibile.

C’è la presenza di Felix Auger-Aliassime: il canadese è il primo giocatore correntemente in top ten a giocare il torneo dal 2012, quando John Isner (ancora presente) lo disputò in un’epoca nella quale si trovava al numero 10 del ranking ATP. Il suo è uno spot praticamente australiano, dal momento che ce ne sono quattro (su cinque) da quelle parti.

ATP Bastad 2022: il tabellone. Per Sonego c’è Karatsev, ancora Musetti-Djere

Attenzione al possibile secondo turno tra l’olandese Tim van Rijthoven e l’americano Maxime Cressy, due che potrebbero dare parecchio spettacolo in uno spot che, oltretutto, vede ancora al via la fantasia di Feliciano Lopez. Il primo turno più importante, però, è Murray-Querrey, quasi un simbolo di tempi della precedente generaziona tennistica.

Non ci sono italiani nel tabellone principale e neppure in quello di qualificazione; per diverso tempo qui si sono cimentati giocatori che non entravano in quasi nessun tabellone cadetto e volevano provare l’assalto in uno dei luoghi più iconici del tennis.

ATP 250 NEWPORT: IL TABELLONE

Auger-Aliassime (CAN) [1] [WC]-Bye
Kubler (AUS)-Thompson (AUS)
Halys (FRA)-Popyrin (AUS)
Qualificato-Duckworth (AUS) [8]

Bublik (KAZ) [3]-Bye
Albot (MLD)-Sock (USA)
Purcell (AUS) [WC]-Mannarino (FRA)
Querrey (USA)-Murray (GBR) [6] [WC]

Vesely (CZE) [7]-Lopez (ESP)
Kozlov (USA)-Johnson (USA)
Qualificato-van Rijthoven (NED)
Bye-Cressy (USA) [4]

Bonzi (FRA) [5]-Qualificato
Koepfer (GER)-Qualificato
Gojowczyk (GER)-Humbert (FRA)
Bye-Isner (USA) [2]

Foto: LaPresse