Seguici su

Senza categoria

ATP Buenos Aires 2020: Marco Cecchinato sconfitto al primo turno da Roberto Carballes Baena in due set

Pubblicato

il

Si ferma al primo turno l’avventura di Marco Cecchinato nel torneo Atp di Buenos Aires. L’azzurro è stato sconfitto in due set (6-4 7-6(3)) dallo spagnolo Roberto Carballes Baena. Un match condizionato pesantemente dalla poca incisività al servizio del tennista numero 73 del ranking, capace di mettere in campo solo il 46% di prime.

Pronti via e Carballes Baena strappa il servizio al siciliano. L’azzurro nel secondo game, però, alza vertiginosamente la precisione e l’incisività del suo dritto e piazza immediatamente il contro-break. Il parziale scivola via veloce fino al settimo game quando Cecchinato perde il ritmo al servizio, nel primo set è riuscito a servire solo il 44% di prime in campo, e subisce il break determinante. Lo spagnolo gestisce bene il proprio turno di battuta e chiude senza troppi affanni sul 6-4.

Secondo set molto equilibrato con Cecchinato che prova ad alzare la sua media con la prima di servizio, riuscendoci solo in parte. L’azzurro prova a mettere pressione all’avversario nel secondo game ma lo spagnolo se la cava ai vantaggi (1-1). Nel quarto il siciliano riesce a costruirsi una palla break ma Carballes Baena la annulla, aiutandosi con il servizio (2-2). Nel successivo turno di battuta dell’iberico Cecchinato trova la giusta profondità in risposta procurandosi due palle per strappare il servizio all’avversario che anche in questo caso è bravo a salvarsi (3-3). Lo stesso scenario si ripete nel decimo game quando l’azzurro vede annullarsi due palle break dal tennista numero 88 del ranking Atp (5-5), la conclusione ovvia del set non può che essere il tie-break. L’iberico parte bene ottenendo subito un minibreak, recuperato immediatamente dal numero 73 del mondo. Il siciliano, però, non riesce a far male col servizio e subisce un parziale di 3-0 che fissa il punteggio sul 2-4. Carballes Baena si limita a controllare nei propri turni in battuta e chiude il tie-break sul 7-3.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *