Seguici su

Pallavolo

Volley, Monza torna alla vittoria in SuperLega: Dzavoronok e Kurek regolano Cisterna, brianzoli in corsa per i playoff

Pubblicato

il

Monza ha sconfitto Cisterna per 3-1 (22-25; 25-19; 25-17; 25-21) nell’anticipo della diciassettesima giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I brianzoli sono tornati finalmente al successo dopo tre sconfitte consecutive e hanno conquistato tre punti fondamentali per continuare a inseguire i playoff, ora hanno agganciato il gruppo al sesto posto (18 punti) composto anche da Piacenza, Padova, Verona, Ravenna (ma le varie squadre non hanno disputato lo stesso numero di partite).

I ragazzi di coach Fabio Soli hanno perso il primo set ma poi si sono rimboccati le maniche di fronte al proprio pubblico della Candy Arena e hanno espresso un buon gioco riuscendo a salire agevolmente la china grazie anche a un tasso tecnico superiore rispetto alla compagine laziale. Cisterna, al quinto ko nelle ultime sei uscite, resta al penultimo posto insieme a Vibo Valentia (oggi pomeriggio travolta da Piacenza per 3-0) con quattro lunghezze di vantaggio su Sora ed è in piena lotta per non retrocedere (scivolano in Serie A2 le ultime due della classe).

Prestazione semplicemente straripante dello schiacciatore Donovan Dzavoronok, autore di ben 26 punti (2 aces) e trascinatore di Monza insieme all’opposto Bartosz Kurek (20 per il miglior giocatore degli ultimi Mondiali). Da segnalare anche i 10 (2 muri, 2 aces) del centrale Viktor Yosifov in coppia con capitan Thomas Beretta (8, 2 stampatone), 9 per l’altro martello Yacine Louati, buona regia di Santiago Orduna. A Cisterna non sono bastati il solito opposto francese Jean Patry (21, 3 muri, 2 aces) e i martelli Maarten Van Garderen (14) ed Ezequiel Palacios (16).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Loris Cerquiglini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *