Seguici su

Pallavolo

Volley, Challenge Cup 2020: Milano supera 3-0 Mladost Kastel e ipoteca il passaggio ai quarti

Pubblicato

il

Milano travolge 3-0 (25-19 25-20 25-20) il Mladost Kastel negli ottavi di finale di Challenge Cup: i meneghini con il risultato di oggi ipotecano il passaggio ai quarti. Come sempre, a trascinare i milanesi è stato Nimir Abdel Aziz, capace di mettere a referto 21 punti. Molto bene anche Basic e Clevenot, entrambi a segno con 8 punti.

CRONACA DELLA PARTITA

Milano parte benissimo e grazie ad Abdel Aziz sale subito 4-1. La reazione dei padroni di casa arriva puntuale e veemente e con Matokovic (14) si riportano in parità (7-7). Nella fase centrale del parziale è un testa a testa molto duro con entrambe le squadre che provano ad imporsi. I ragazzi di Roberto Piazza passano nuovamente in vantaggio con il bolide di Clevenot (8) che fissa il punteggio sul 18-15. I lombardi riescono a gestire bene l’ultima parte del set prima di chiudere col solito Abdel Aziz sul 25-19.

Il secondo parziale inizia praticamente come quello precedente. La formazione ospite inizia alla grande e piazza il primo break 6-3. La squadra di Rancic rientra nel match mettendo a segno un parziale di 3-0 che vale il 18-17. A questo punto i meneghini trovano la forza di alzare le percentuali in difesa salendo fino al 22-18. Trascinata da Abdel Aziz Milano porta a casa anche il secondo set col punteggio di 25-20.

I lombardi, nonostante il vantaggio, non calano in attacco e iniziano alla grande anche il terzo set con l’attacco di Alletti (6) che segna il 4-1. I croati ritrovano come per magia vigore nel gioco offensivo e ribaltano la situazione (9-8). A questo punto Milano mette a segno un parziale di 4-0 che vale l’11-8. Inizia così un punto a punto che si risolve con il bolide di Abdel Aziz (22-18). Come accaduto nei set precedenti i ragazzi di Piazza possono controllare e vincere 25-20.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *