Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2020: Stefan Kraft è il migliore nelle qualificazioni di Bischofshofen, eliminati gli azzurri

Pubblicato

il

Si preannuncia una gara al cardiopalma e ricca di emozioni quella di domani sul trampolino HS142 di Bischofshofen (Austria), con ancora almeno tre atleti in piena corsa per il successo finale alla vigilia della quarta e ultima tappa della Tournée dei 4 Trampolini 2020. Nelle qualificazioni appena andate in scena nella località salisburghese, il migliore di tutti è stato l’austriaco Stefan Kraft da stanga 10 con un bellissimo salto di 134.5 metri e 150.8 punti che gli ha permesso di precedere di un’incollatura il sorprendente giapponese Daiki Ito (138 metri e 150.7 punti da stanga 13) ed il polacco Kamil Stoch (136 metri e 150.4 punti da stanga 10).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI 4 TRAMPOLINI (6 GENNAIO), SI COMINCIA ALLE 17.15

Ottima prestazione per il tandem tedesco formato da Constantin Schmid e Stephane Leyhe, rispettivamente quarto e quinto divisi da appena tre decimi di punto l’uno dall’altra, mentre in sesta piazza troviamo il primo tra i pretendenti all’Aquila d’Oro, Ryoyu Kobayashi. Il giapponese, vincitore della scorsa edizione della Tournée con annesso Grande Slam, si presenta all’ultimo atto del torneo in quarta posizione ma con la consapevolezza di poter fare realmente la differenza su un trampolino sulla carta molto favorevole alle sue caratteristiche. In questo salto di qualificazione Kobayashi ha “guadagnato” (i punteggi odierni non vengono presi in considerazione per la Tournée) 1.9 punti sul norvegese Marius Lindvik, 7.8 punti sul leader polacco Dawid Kubacki e addirittura 11 sul tedesco Karl Geiger, il quale potrebbe aver però giocato a nascondino cercando di sparigliare le carte in ottica start list di domani.

Lindvik si è classificato nono, Kubacki tredicesimo e Geiger sedicesimo, tuttavia nessuno di loro dovrebbe avere problemi a superare la prima serie avendo evitato avversari pericolosi negli scontri diretti. Non ci sono da segnalare eliminazioni eccellenti, mentre i due azzurri in gara sono rimasti ampiamente fuori dai primi 50 con Federico Cecon 60° e Alex Insam 62°.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *