Show Player

Slittino: Dominik Fischnaller in piena lotta per la Coppa del Mondo dopo Sigulda, Roman Repilov non è troppo lontano



Un altro week-end da ricordare e da archiviare positivamente per Dominik Fischnaller che sta attraversando di gran lunga la migliore stagione della carriera, soprattutto a livello di regolarità e costanza di rendimento. Per l’altoatesino è arrivato l’ennesimo podio in quel di Sigulda: la seconda posizione nella sprint è il sesto piazzamento nella top-3 su nove uscite in quest’annata.

Su un catino particolarmente favorevole alle sue caratteristiche, il 26enne nativo di Bressanone è riuscito a far valere le proprie doti di guida. Purtroppo però nella gara classica in terra lettone di domenica mattina sono state le condizioni della pista nella prima run a fermarlo: ghiaccio totalmente rovinato e i big, partiti con gli ultimi numeri, costretti ad arrancare nelle retrovie. Poi è arrivata la gran rimonta dopo la seconda discesa, con la quarta piazza conclusiva in ogni caso più che positiva.

Loading...
Loading...

Il risultato migliore è arrivato nella sprint, croce e delizia dell’azzurro: proprio nella gara più breve è arrivata la squalifica di Whistler, uno zero fondamentale in chiave classifica generale. La seconda posizione alle spalle del solo Semen Pavlichenko non può che far gioire l’altoatesino e lo staff tricolore. Ora, quando mancano solamente tre gare alla fine della stagione (tutte in terra tedesca) si infiamma la battaglia per la sfera di cristallo.

Fischnaller è in piena corsa per un successo che manca al Bel Paese dal 2011, quando a trionfare fu ovviamente Armin Zoeggeler. 653 i punti del leader della graduatoria, il russo Roman Repilov, che è distante 58 lunghezze: serve una controprestazione da parte dell’argento mondiale di Igls, visto che il margine è cospicuo, ma non rassicurante.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

One Reply to “Slittino: Dominik Fischnaller in piena lotta per la Coppa del Mondo dopo Sigulda, Roman Repilov non è troppo lontano”

  1. Luca46 ha detto:

    Speriamo di non dover rimpiangere la squalifica nella sprint.

Lascia un commento

scroll to top