Seguici su

Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo Nakiska 2020: Smith e Drury guidano dopo le qualificazioni

Pubblicato

il

Si è spostata in Canada, precisamente a Nakiska, la Coppa del Mondo di skicross. Sono andate in scena nella serata italiana le qualificazioni: andati a delinearsi i tabelloni per le prove maschili e femminili che si svolgeranno domani sera.

Tra gli uomini a guidare è il padrone di casa Kevin Drury con il tempo di 1:08.21. Oltre il secondo di ritardo tutti i rivali. Il primo inseguitore è il transalpino Morgan Guipponi Barfety, seguito dal connazionale Francois Place. Canada e Francia che dominano: in top-5 altri due canadesi, Reece Howden e Brady Leman. Da segnalare che i transalpini Jean Frederic Chapuis e Bastien Midol non prenderanno il via domani: il primo non è partito, il secondo non ha terminato la prova.

Al femminile davanti l’elvetica Fanny Smith con il tempo di 1:12.53. La svedese Sandra Naeslund è attaccata, a soli 16 centesimi di ritardo, vicinissima anche la canadese Brittany Phelan. Un po’ più staccate la francese Marielle Berger Sabbatel e l’altra canadese Marielle Thompson.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *