Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Kjetil Jansrud è il più veloce nella prima prova a Kitzbuehel 2020. Settimo Matteo Marsaglia

Pubblicato

il

Comincia la settimana sulla Streif e purtroppo per i colori azzurri, come ormai si sa, inizia senza Dominik Paris, vincitore lo scorso anno, che ieri si è rotto il crociato in allenamento. L’altoatesino era certamente uno dei grandi favoriti, proprio come il norvegese Kjetil Jansrud che è stato il più veloce nella prima prova cronometrata della discesa di Kitzbuehel. Il nativo di Stavanger ha chiuso con il miglior tempo di 1’56”58.

Secondo posto a quattro centesimi dal norvegese per l’americano Jared Goldberg, mentre in terza posizione ha chiuso il francese Johan Clarey, staccato di 20 centesimi dalla vetta. Quarto posto per lo svizzero Carlo Janka (+0.33), che ha preceduto il tedesco Andreas Sander (+0.46).

Un altro dei favoriti è l’austriaco Matthias Mayer, sesto a 64 centesimi, mentre buone indicazioni in casa Italia sono arrivate da Matteo Marsaglia, che ha chiuso al settimo posto a 81 centesimi dalla vetta. Completano la Top-10 l’americano Ryan Cochran-Siegle (+0.85), l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.93) ed il tedesco Romed Baumann (+0.96).

Non si sa ancora se Christof Innerhofer sarà presente in gara, ma intanto l’altoatesino ha partecipato alla prova, chiudendo a 1.39 da Jansrud. Più staccati gli altri azzurri: Peter Fill (+1.95), Mattia Casse (+2.18), Davide Cazzaniga (+2.71) ed Emanuele Buzzi (+3.16).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *