Seguici su

Basket

NBA 2020: i risultati della notte (31 gennaio). Trae Young illumina, cadono i Clippers. Ok Celtics e Raptors

Pubblicato

il

Nella notte appena trascorsa si sono disputate sei partite valide per la stagione regolare di NBA 2019-2020. Non sbagliano Celtics e Raptors, mentre fa rumore la caduta dei Clippers nel match contro i Kings. A livello individuale il premio MVP della serata va al solito Trae Young, che illumina la scena nella sua Atlanta.

I Boston Celtics rispettano il pronostico e battono a domicilio i Golden State Warriors, sempre più fanalino della lega, con il punteggio di 119-104. Ottima prova del team di Brad Stevens, che vince di collettivo e manda cinque giocatori in doppia cifra abbondante, tra i quali il top scorer è Gordon Hayward con 25 punti; ai californiani non bastano i 22 di D’Angelo Russell. Rispondono presente i Toronto Raptors, che infilano la nona vittoria consecutiva espugnando per 109-115 il Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland. Anche per i canadesi sono più uomini a risultare decisivi: tra questi il miglior realizzatore è Serge Ibaka con 26 punti. Tra i Cavaliers, invece, spiccano le prestazioni positive di Kevin Love e Collin Sexton, entrambi a quota 23 punti.

Serata storta per i Los Angeles Clippers, che allo Staples Center vengono sconfitti a sorpresa dai Sacramento Kings per 103-124. A scavare il solco decisivo è il secondo quarto, nel quale gli ospiti realizzano ben 22 punti in più degli avversari. Il protagonista del match è senza subbio De’Aaron Fox, che mette a referto 34 punti e 8 assist; ottimo anche il contributo di Buddy Hield, autore di 19 punti. I Clippers pagano l’assenza di Kawhi Leonard: inutili i 22 punti di Lou Williams e i 21 di Montrezl Harrell, entrambi in uscita dalla panchina.

Serata negativa anche per i Philadelphia 76ers che cadono ad Atlanta per 127-117. In copertina la prestazione da urlo di Trae Young, che manda agli atti una corposa doppia doppia da 39 punti e 18 assist e trascina gli Hawks al successo, beneficiando anche dell’aiuto di John Collins, a referto con 17 punti e 20 rimbalzi. Agli ospiti non bastano i 31 di Ben Simmons e i 27 di Shake Milton.

I Denver Nuggets si aggiudicano lo scontro diretto contro gli Utah Jazz con il punteggio di 106-100. A fare la voce grossa è Nikola Jokic, che fa registrare una doppia doppia da 28 punti e 10 rimbalzi e guida i compagni alla diciannovesima vittoria casalinga della stagione. Per il team di Salt Lake City da sottolineare le prove di Jordan Clarkson e Rudy Gobert: il primo sigla ben 37 punti, mentre il secondo è quasi impeccabile al tiro dal campo (9/10) e mette a referto 21 punti e 11 rimbalzi.

Infine, vittoria in rimonta per i Washington Wizards, che si impongono sugli Charlotte Hornets per 121-107. Come sempre, a trascinare la squadra della capitale è Bradley Beal, che sfiora la tripla doppia con i suoi 34 punti, 9 rimbalzi e 9 assist; per la franchigia del North Carolina il miglior realizzatore è Miles Bridges con 23 punti.

 

I RISULTATI DELLA NOTTE

Cleveland Cavaliers-Toronto Raptors 109-115
Washington Wizards-Charlotte Hornets 121-107
Atlanta Hawks-Philadelphia 76ers 127-117
Boston Celtics-Golden State Warriors 119-104
Denver Nuggets-Utah Jazz 106-100
Los Angeles Clippers-Sacramento Kings 103-124

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *