Seguici su

Basket

Eurolega femminile 2020, Ekaterinburg-Venezia 97-44: lagunari spazzate via in Russia

Pubblicato

il

L’Umana Reyer Venezia viene letteralmente distrutta nella decima partita della fase a gironi di Eurolega femminile 2019-2020 sul campo delle russe dell’Ekaterinburg. Risultato finale un umiliante 97-44. Il match vero e proprio dura appena cinque minuti, dopodiché le padrone di casa scappano via spinte da un attacco irresistibile e da una difesa che non lascia un attimo di tregua alle venete.

La Reyer viene messa all’angolo già nel primo periodo, quando, sul 14-7, l’Ekaterinburg piazza un parziale di 15-0 che le permette di chiudere i 10 minuti iniziali sopra di 22. Nei primi sette minuti del secondo periodo, inoltre, Venezia fa appena un canestro, mentre le russe segnano 19 punti e volano a +39, archiviando, di fatto, la pratica. Nella terza frazione le padrone di casa, spinte soprattutto da una straordinaria Brittney Griner, non si fermano e continuano ad infierire. Dopo 30 minuti il vantaggio di Ekaterinburg è addirittura di 46 punti.

A fine partita il tabellone dirà +53 per le russe. Con questo larghissimo successo Ekaterinburg mantiene il primo posto nel Gruppo A con 9 vittorie a fronte di una sola sconfitta. L’Umana Reyer Venezia, invece, sprofonda sul 3-7 e resta impantanata nei bassifondi del girone.

IL TABELLINO DI EKATERINBURG – VENEZIA 97-44 (29-7, 24-9, 21-12, 23-16)

EKATERINBURG: Beglova 3, Beliakova 6, Jones 11, Musina 4, Vedeeva 14, Faulkner 7, Griner 22, Meesseman 10, Petrushina, Quigley 5, Torrens 6, Vandersloot 9

VENEZIA: Anderson 4, Carangelo 2, De Pretto 11, Meldere, Petronyte 8, Bestegno 5, Gorini, Macchi, Steinberga, Pastore 12, Penna 2

[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *