Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber senza rivali a Seefeld. Ottimo 22mo Samuel Costa

Pubblicato

il

Nove vittorie in undici gare, un ruolino di marcia che non vuole davvero fermarsi. Jarl Magnus Riiber sta dominando in lungo e in largo la Coppa del Mondo di combinata nordica 2020: praticamente impossibile per gli avversari opposti. Oggi l’ennesima prova di forza: è arrivato il trionfo nella prima tappa del Triple di Seefeld, in Austria, una Gundersen con soli 5 chilometri di fondo.

Il norvegese aveva già trovato un ampio margine con il salto, poi ha aumentato addirittura il distacco nel fondo, con i rivali che hanno alzato bandiera bianca, decidendo di confrontarsi solamente per la piazza d’onore. Come previsto è il tedesco Vinzenz Geiger a chiudere secondo: per lui volata vincente contro Joergen Graabak, entrambi staccati di 44” dalla vetta. A completare la top-5 troviamo un altro norvegese, Espen Bjoernstad, ed il giapponese Akito Watabe.

In casa azzurra eccellente la gara di Samuel Costa nel fondo: per lui ben nove posizioni guadagnate e 22ma piazza finale. Rimonta anche Alessandro Pittin, che però non entra in zona punti (34mo). 39mo Raffaele Buzzi, 42mo Lukas Runggaldier.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *