Seguici su

Bob

Bob femminile, torna alla vittoria in Coppa del Mondo Mariama Jamanka, successo ad Igls. 17ma Tania Vicenzino

Pubblicato

il

Dopo un inizio di stagione non indimenticabile, nel quale è stata molto più piazzata che vincente, torna al successo nella Coppa del Mondo di bob femminile Mariama Jamanka. La teutonica, detentrice del titolo olimpico e mondiale, è riuscita ad imporsi in quel di Igls: in terra austriaca è dominio per lei che timbra il cartellino per la quinta volta a livello individuale nel massimo circuito internazionale.

Miglior tempo in entrambe le run per la 29enne nativa di Berlino: situazione che era equilibrata dopo la prima discesa, poi ha fatto la differenza nella seconda chiudendo con il crono di 1’47”34. Alle sue spalle, a 19 centesimi di ritardo, troviamo la giovane connazionale Laura Nolte, che si sta davvero ben disimpegnando in questo inizio di stagione: tre gare e tre podi per lei. Completa la top 3 la statunitense Kaillie Humphries, attaccata a Jamanka dopo la prima run, leggermente deludente nella seconda: 22 centesimi di ritardo. Seguono la canadese Christine De Bruin e l’altra tedesca Stephanie Schneider.

In casa Italia 17ma piazza per Tania Vicenzino con la frenatrice Taini: l’azzurra ha limitato i danni chiudendo a meno di 4” dalla vetta.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *