Show Player

Slittino, Coppa del Mondo Whistler 2019: Ivanova, Egger e Eggert/Benecken vincono le sprint, squalificato Fischnaller



Si è conclusa con le tiratissime prove sprint la tappa di Whistler della Coppa del Mondo di slittino 2019-2020. Sul budello canadese le vittorie sono andate, nell’ordine, a Tatyana Ivanova nella prova femminile, Reinhard Egger in quella maschile, mentre il suo composto da Toni Eggert e Sascha Benecken ha fatto sua la gara di doppio.

Nella sprint femminile il successo è andato alla russa Tatyana Ivanona con il tempo di 27.839 che fa, dunque, il bis della gara di singolo. La tre-volte campionessa europea ha centrato la 13esima vittoria in carriera davanti alla statunitense Emily Sweeney distante 44 millesimi e alla tedesca Cheyenne Rosenthal a 65. Solamente sesta l’ex leader della classifica generale Julia Taubitz a 106 a pari merito con la nostra Andrea Voetter.

Loading...
Loading...

Nella gara sprint maschile, invece, è stato l’austriaco Reinhard Egger a primeggiare in 36.449 davanti al russo Roman Repilov a soli 7 millesimi, che ieri aveva vinto in singolo, mentre ha concluso il podio il secondo austriaco, Jonas Mueller a 44, che ora vede sempre più scappare Repilov in classifica generale. Quarto il tedesco Felix Loch a 47, quinto l’austriaco David Glerischer a 77. Brutte notizie per il nostro Dominik Fischnaller che è stato squalificato al termine della sua gara per temperatura irregolare dei pattini della slitta.

Nella prova di doppio arriva un uno-due tutto tedesco con Eggert/Benecken che vincono con il crono di 27.759 con appena 3 millesimi su Wendl/Arlt e 4 sui russi Kashkin/Korshunov. Quarta posizione per i connazionali Denisev/Antonov a 30 millesimi, quindi quinta per i nostri Rieder/Kainzwaldner a 53, sesta per i lettoni Sics/Sics a 77, quindi settimi a pari merito gli austriaci Steu/Koller e i tedeschi Geueke/Gamm a 95. Chiudono la top ten i lettoni Gudramovics/Kalnins noni a 101 e gli statunitensi Mazdzer/Terdiman decimi a 102. 15esimi ed ultimi Rieder/Rastner a 410.

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Loading...

Lascia un commento

scroll to top