Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2019-2020: ad Igls è subito Germania. Eggert/Benecken battono Wendl/Arlt, sesti Nagler/Malleier

Pubblicato

il

Ripartono subito da dove avevano finito i tedeschi nella Coppa del Mondo di slittino nel doppio. È subito Germania in quel di Igls, nella prima tappa del massimo circuito internazionale: doppietta per i teutonici con i soliti Eggert/Benecken che battono i rivali di sempre Wendl/Arlt per soli nove millesimi. Una sfida infinita, che negli ultimi anni sta premiando sempre più il duo più giovane.

Per i detentori della sfera di cristallo è il trentaduesimo successo nel massimo circuito internazionale: quarti al termine di una prima run molto dura a causa delle condizioni meteo, sono riusciti a recuperare imponendosi in 1.20.732. Come detto, i due volte campioni olimpici in carica si sono dovuti arrendere per un’inerzia, nove millesimi. Terza piazza per un’altra coppia attesissima, quella austriaca, padrona di casa, formata da Steu e Koller. A completare la top-5 troviamo i russi Yuzakhov/Prokhorov e i lettoni Sics/Sics.

In casa Italia è eccellente la prova dei giovanissimi Nagler/Malleier. Il talentuoso duo altoatesino non è perfetto nella prima run, ma rimonta nella seconda trovando la sesta piazza finale a 247 millesimi dalla vetta. Grave errore nella prima manche per Rieder/Rastner, solo 19mi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *