Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Pablo Larrazabal mantiene il comando dopo tre giri dell’Alfred Downhill Championship, crolla Gagli

Pubblicato

il

Continua in modo abbastanza lineare la corsa dello spagnolo Pablo Larrazabal in testa all’Alfred Dunhill Championship 2019. Nel torneo che inaugura la nuova stagione dello European Tour di golf, chiusosi pochi giorni fa con il trionfo di Jon Rahm, il trentaseienne di Barcellona ha firmato un altro buon giro da 70 colpi per scendere al -11 complessivo, e domani cercherà di ritrovare il successo sul Tour per la prima volta dal 2015.

Sul campo par 72 del Leopard Creek Country Club di Malelane (Sudafrica) l’attuale leader ha mantenuto invariato il distacco sul più immediato inseguitore, l’olandese Wil Besseling (-8), che è riuscito a risalire la china nelle back 9 odierne dopo un avvio di giro molto complicato che lo aveva visto terminare le prime 9 un colpo sopra il par. L’idolo di casa Branden Grace (-7) perde invece un colpo rispetto alla coppia di testa dopo il 71 del suo terzo giro e dovrà partire molto forte domani per tentare di recuperare i 4 colpi che lo separano da Larrazabal. Ancora in corsa per il successo anche un altro sudafricano, Zander Lombard, che col 69 odierno si è riportato a -5 e si è lasciato qualche piccola speranza di rimonta in vista di domani, soprattutto in caso dovesse esserci vento.

Giro senza infamia e senza lode per il nostro Edoardo Molinari che resta sul +3 complessivo ma fa un bel salto in avanti in classifica fino alla trentasettesima posizione e l’entrata nei 20 domani con un buon giro sarebbe tutt’altro che proibitiva. 43° Renato Paratore (+3 nel giro e +4 totale), mentre crolla in maniera preoccupante Lorenzo Gagli, fino a ieri il miglior azzurro, autore di un brutto 80 che lo relega a +8 per il torneo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: shutterstock.com

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *