Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019-2020: l’Olimpia Milano fa sognare, ma guai illudersi. L’obiettivo restano i playoff

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano è reduce da un’altra grande notte in Eurolega. Nel giorno della festa per Dino Meneghin, la squadra di Ettore Messina conquista la sua settima vittoria stagionale in coppa e mantiene l’imbattibilità casalinga. Diventano cinque i successi consecutivi al Forum e l’Armani Exchange si conferma in testa alla classifica.

Un primato che finora Milano sta dividendo con l’Anadolu Efes Istanbul, in attesa delle partite odierne di Barcellona e CSKA Mosca, che possono raggiungere la coppa di testa. Proprio i turchi, però, saranno i prossimi avversari domani sera dell’Olimpia in uno scontro al vertice davvero attesissimo. La squadra di Messina proverà a sfruttare ancora una volta il fattore campo, visto che si gioca al Forum, con la speranza di battere ancora una volta una diretta rivale per la corsa ai playoff.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI OLIMPIA MILANO-ANADOLU EFES (INIZIO ALLE ORE 20.45)

Anche dopo la vittoria di ieri sera contro il Maccabi, Ettore Messina ha ribadito che i playoff sono un obiettivo concreto per questa squadra. Tutto l’ambiente, però, non deve cadere in facili esaltazioni e pensare di poter già lottare addirittura per un posto nelle Final Four, anche perchè la stagione di Eurolega è lunga e tutto può ancora succedere. “Il nostro obiettivo non può cambiare, deve essere raggiungere i playoff, perché in questa Eurolega è facilissimo perdere tre partite di fila, magari anche quattro, e perdere terreno, così come puoi recuperarlo. Non dobbiamo perdere di vista il quadro generale, perché certe cose devi farle non per tre mesi ma per tre anni. Questa è una squadra che può raggiungere i playoff o comunque arrivare a giocarseli fino all’ultima gara”.

Un Ettore Messina che cerca di gestire al meglio un entusiasmo che comunque è notevole in casa Olimpia. La squadra sta volando in questo inizio di Eurolega, dove ha saputo battere Barcellona, Fenerbahce, Panathinaikos e per ultimo anche il Maccabi. Tante vittorie e soprattutto tante belle prestazioni per una Milano che sa di avere grandi possibilità di arrivare tra le prime otto.

Il difficile, come ha detto Messina, è quello di mantenere questo rendimento anche in futuro e non solo per tre mesi. La continuità è fondamentale per fare bene in Eurolega e l’Olimpia deve sapersi confermare. Importantissimo sarà anche reagire subito ai momenti difficili che probabilmente arriveranno nel corso della stagione. Va ricordato che Milano con la partita con l’Efes ha già giocato per sei volte in casa in dieci partite e che al ritorno dovrà affrontare molte trasferte insidiose. Importante vincere anche domani e continuare a vivere questo inizio da sogno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *