Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2019-2020, anticipo quarta giornata: Novara vince la battaglia con Busto Arsizio e risale la china

Pubblicato

il

Più forte della sfortuna, la Igor Gorgonzola Novara batte 3-1 la Unet E-Work Busto Arsizio che, non più tardi di domenica, aveva pagatro dazio alla malasorte perdendo il libero Leonardi per infortunio. Una battaglia, durissima e lunghissima, con due squadre che si sono equivalse, decisa da qualche particolare, dal killer instinct che hanno alcune giocatrici piemontesi, come Hancock, lucidissima nei momenti delicati del match, e Vasileva, decisiva su palla alta.

I due allenatori, alle prese con problemi di formazione a causa dei tanti infortuni, fanno di necessità virtù, affidandosi alle seconde linee. Novara, priva di Brakocevic, schiera Di Iulio, rinunciando all’esperimento Arrighetti, mentre Busto Arsizio, senza l’infortunata Leonardi, schiera Wang nel ruolo di libero.

Nel primo set sembra tutto facile per Novara, che scatta avanti nettamente arrivando anche a +6, poi Orro con un filotto di servizi riporta sotto le lombarde, che hanno anche tre volte la possibilità di chiudere il set, ma non ci riescono e ne approfitta Novara per imporsi con il punteggio di 30-28.

Il set successivo non è la fotocopia del precedente solo nella prima parte, che si gioca all’insegna dell’equilibrio.Sfida punto a punto fino alle battute conclusive, con Busto che spreca altri tre set ball, ma ancora una volta Hancock e compagne riescono a ribaltare la situazione e a mettere a terra i palloni che scottano con Vasileva, migliore in campo in casa Novara, anche se Herbots si guadagna il titolo di MVP.

Nel terzo set Busto tenta la fuga iniziale (2-6) ma le due squadre sembrano avere la calamita e Novara si riporta in parità. L’equilibrio prosegue ma nel finale di set Herbots spinge avanti le sue fino al 24-21, Novara non si arrende, mette la museruola alla belga, servita fino allo sfinimento da Orro, che si fida solo di lei, ma ci pensano le novaresi con un errore a riaprire il match, regalando il 25-23 alle ospiti.

Nel quarto set, però, Novara dimostra di avere qualcosa in più. Vasilieva nel ruolo di opposta mette in difficoltà le rivali, Hancock forza gli attacchi dal centro e Busto si trova ad inseguire (16-12). Le lombarde non si fanno pregare e tornano a galla (18-18), ma i servizi di Hancock fanno la differenza nel finale ed alla fine è ancora Vasileva a chiudere sulle mani del muro avversario per il finale di 25-22.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Roberto Bartomeoli Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *