Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Sofia Open 2019: bronzo pesantissimo per Vito Dell’Acqua nella prima giornata!

Pubblicato

il

Si è da pochi minuti conclusa la prima giornata del Grand Prix di Sofia (Bulgaria) di taekwondo 2019, si tratta dell’ultimo appuntamento prima delle finali di Mosca (Russia) di dicembre, questo è un torneo G4, che oltre ad essere importante ai fini del risultato, lo è anche perchè mette in palio punti importanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I nostri colori sono stati difesi da Antonio Flecca, che non ha brillato particolarmente, e da Vito Dell’Aquila, che ha invece portato a casa un fantastico bronzo. 

La prima gara di giornata è stata quella dei -68 kg: Il cinese Shuai Zhao ha superato con discreta facilità (17-7) il coreano Dae-hoon Lee, conquistando un’importante medaglia d’oro, il bronzo è invece andato al collo del portacolori di Taipei Yu-jen Huang e all’iraniano Soroush Ahmadi.

E’ poi stata la volta delle donne, la cinese Lijun Zhou si è aggiudicata il titolo dei -57 kg in una finale combattutissima (15-12), la Ah-reum Lee aveva ben figurato prima di spegnersi sul più bello. Il podio è stato completato dalla russa Tatiana Kudashova e dalla turca Katice Kubra Ilgun.

Infine è toccato alla categoria che vedeva sul tatami i nostri portacolori, quella dei -58 kg maschili. Antonio Flecca non ha brillato particolarmente e si è fermato al secondo turno, dove nulla ha potuto contro l’australiano Safwan Khalil (2-13).

Vito Dell’Aquila, invece, ha disputato un torneo ottimo sino alla semifinale, in cui è stato battuto 4-9 dal coreano Jun Jang, l’azzurro potrà tornare a casa felice e specialmente con una medaglia di bronzo che vale tanto. Nella finale tutta coreana a spuntarla è stato Jun Jang, che non ha lasciato scampo al compagno Tae-hun Kim (12-1), il secondo bronzo è andato al collo dell’iraniano Armin Hadipour Seighalani.

FOTO: FITA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *