Boxe, Matteo Signani infinito! Campione d’Europa a 40 anni, sconfitto Khatchikian a Trento

Pazzesca impresa di Matteo Signani che si è laureato Campione d’Europa dei pesi medi a 40 anni! Il ribattezzato Giaguaro ha conquistato l’ambita cintura continentale della categoria fino a 73 kg (era vacante) riuscendo a sconfiggere Gevorg Khatchikian (armeno naturalizzato olandese) in uno dei match di cartello della Trento Boxing Night. Il pugile emiliano si è imposto con verdetto non unanime (115-113; 114-115; 116-112) al termine di un match estremamente combattuto, equilibrato, lottato alla pari e in cui nessuno dei due contendenti è riuscito a dominare: non ci sono state riprese nitide in favore di uno o dell’altro, Signani è stato bravissimo a portare dei colpi al corpo dell’avversario e a incassare le iniziative dell’ostico Khatchikian.

I cartellini finali testimoniano l’equilibrio della contesa che alla fine ha sorriso al padrone di casa. Signani in passato aveva vinto il titolo italiano e quello dell’Unione Europea ma quella odierna era l’occasione più importante della sua carriera (ora vanta un record di 29 vittorie, 5 sconfitte, 3 pareggi), l’uomo della Guardia Costiera non ha sbagliato e ha fatto centro regalandosi la notte più bella della carriera. Grandissimo entusiasmo palesato nelle dichiarazioni concesse ai microfoni di DAZN: “Ringrazio tutti, gli organizzatori, il corpo della Guardia Costiera che mi aiuta tutti i giorni, il pubblico e la mia famiglia. E mi faccio un grazie a me stesso perché ci ho creduto fino alla fine, ho fatto tanto sacrifici e alla fine ne è valsa la pena. Mi faceva male l’avversario, sono stato bravo a non prendere troppi montanti perché soffro quel colpo. Viva la Guardia Costiera, ora sono io il Campione d’Europa“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Signani

ultimo aggiornamento: 11-10-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Eurolega. Ettore Messina: “Faccio i complimenti ai miei giocatori per la vittoria. Mi è piaciuto Jeff Brooks”

Basket, Eurolega 2019-2020: vittorie facili per Barça e Olympiacos. Khimki ed Efes battono a fatica Vitoria e Berlino