Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Europei a squadre Nantes 2019: l’Italia femminile cerca di ben figurare in Francia

Pubblicato

il

L’Italia femminile del tennistavolo è a Nantes, dove domani scatteranno gli Europei a squadre: le azzurre hanno centrato la qualificazione e si presentano tra le migliori ventiquattro formazioni del continente (la prova riservata ai team è format olimpico), pronte a darsi battaglia per i tre posti sul podio.

Per l’Italia saranno in gara Chiara Colantoni, Jamila Laurenti, Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli, che formano la squadra numero 16 del lotto delle pretendenti, ma il sorteggio non è stato dei più fortunati, dato che le azzurre sono nel Gruppo B, dunque con la formazione numero 2 del seeding, la Germania, già qualificata anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Le tedesche sono vice campionesse in carica e tra le favorite per la vittoria in questo torneo, quindi dato che il passaggio del turno è riservato soltanto alla prima di ogni raggruppamento, per le azzurre è preclusa qualsiasi speranza ai avanzamento ai quarti. Per il secondo posto nel girone le azzurre se la vedranno, verosimilmente, con la Slovenia, formazione numero 20 delle liste.

Domani alle ore 19.00 subito l’importante scontro diretto con le slovene, che poi affronteranno mercoledì 4 le tedesche, sempre alle ore 19.00. Giovedì 5 alle ore 16.00 infine la sfida tra azzurre e teutoniche. Impresa ardua per l’Italia qualificarsi ai Mondiali a squadre del 2020, dato che soltanto in nove andranno alla prossima rassegna iridata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITET

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *