Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, qualificazioni Champions League 2019-2020: Sintez Kazan-Brescia 10-7. I lombardi retrocedono in Euro Cup

Pubblicato

il

Retrocede ai quarti di finale di Euro Cup il Brescia, sconfitto per 10-7 in casa dei russi del Sintez Kazan nella gara di ritorno del terzo turno di qualificazione della Champions League di pallanuoto: i lombardi non riescono a difendere il 13-12 dell’andata ed ora saranno costretti a giocare la seconda competizione continentale per squadre di club.

Il Brescia deve mantenere il 13-12 e passa in vantaggio, ma i russi tra fine primo quarto ed inizio secondo inanellano quattro gol di fila. I lombardi rientrano fino al 3-4 ma a metà gara il Kazan è in vantaggio 5-3, punteggio che tuttavia mantiene aperto il discorso qualificazione.

Purtroppo l’inizio della terza frazione è ancora tutto di marca russa, con il Sintez che sale fino al 7-3, ma negli ultimi due minuti gli ospiti reagiscono arrivando agli otto minuti finali sul 5-7. L’inizio del quarto periodo però è ancora dei russi, che vanno a segno per due volte in superiorità numerica. Spalle al muro, il Brescia risale fino al 7-9, ma il gol del 10-7 chiude definitivamente i giochi mandando ai gironi il Kazan e relegando in Euro Cup il Brescia.

TABELLINO
SINTEZ KAZAN-BRESCIA 10-7 (andata 12-13, punteggio aggregato 22-20)
Sintez Kazan: Makas, Lazarev 2, Vasilyev 1, Odintsov 1, Zakirov, Krasnov, Dereviankin 1, Andryukov 1, Zinnurov, Ryzhov-Alenichev, Lisunov 2, Latypov 2, Antonov. All. Eryshov.
Brescia: Del Lungo, Alesiani, C. Presciutti 1 (rig.), Buha 1, Cannella, Nikolaidis 1, Rivetti, Nora 2, Tononi, Bertoli 1, Figari 1, T. Gianazza, M. Gianazza. All. Bovo.
Note: parziali 2-1, 3-2, 2-2, 3-2. Sup. num.: Sintez 5/9, Brescia 3/7. Rigori: Sintez 0/1, Brescia 1/1

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *