Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5: Italia-Croazia 4-5, azzurri ko nella prima amichevole a Padova. Domani si scende in campo

Pubblicato

il

Alla Kioene Arena di Padova la Nazionale azzurra di Alessio Musti è scesa in campo per la prima delle due amichevoli che vedranno gli azzurri impegnati contro la Croazia. Un test in vista del Main Round di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA di futsal (22–27 ottobre 2019 in Italia), in cui il Bel Paese affronterà Bielorussia, Inghilterra e Ungheria e le prime due classificate si qualificheranno alla fase successiva. In particolare, le vincitrici degli otto raggruppamenti saranno teste di serie per il sorteggio del 7 novembre 2019. Un match a viso aperto quello a cui si è assistito senza stare troppo a speculare sul risultato. Purtroppo i nostri portacolori sono stati sconfitti 5-4 da Jelovcic e compagni, dopo essere stati in vantaggio 4-2 grazie alla doppietta di Merlim.

Nel primo tempo regna sovrano l’equilibrio e il match è particolarmente combattuto anche per il grande impatto fisico che i croati danno al confronto. La prima realizzazione è quella croata che con il citato Jelovcic sblocca il risultato su rigore al 14’33”. Quasi immediato arriva il pari di Cesaroni al 15’29”.

Nella seconda frazione Peric al 1’14” riporta in vantaggio la compagine allenata da Mato Stankovic ma poi sale in cattedra Merlim e con due realizzazioni (al 1’29” e al 3’12”) ribalta il punteggio. La squadra di Musti sembra avere il dominio del gioco e arriva la rete del 4-2 siglata da Marcelinho. Azzurri che sfiorano anche la cinquina con Cavinato ma la Croazia sale di tono e reagisce in maniera incredibile. Negli ultimi tre minuti gli uomini di Stankovic trovano la via del gol in tre circostanze: Jelovic al 16’49”, Duras al 18’51” e Peric al 19’42” regalano il successo alla propria formazione. Domani si torna nuovamente in campo alle 20.30 al Pala Maser di Maser (Treviso) per la seconda sfida.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Divisione Calcio a 5 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *