Show Player

Tennis, WTA San Jose 2019: Bethanie Mattek-Sands elimina Venus Williams, esordio vincente per Victoria Azarenka


Venus Williams | Credits: Steven Hodel / Shutterstock.com


Si sono conclusi nella giornata di oggi i primi turni del torneo WTA di San Josè, il cui nome ufficiale è Silicon Valley Classic. Andiamo a vedere cos’è successo nei sei incontri della notte (e primissima mattina) italiana.

La notizia più clamorosa è certamente quella relativa all’eliminazione, nel match delle wild card, di Venus Williams, che cade vittima del colpo di mano di Bethanie Mattek-Sands. La nativa del Minnesota passa dopo oltre due ore con il punteggio di 6-7(4) 6-3 6-1, ricordando a tutti che, oltre a essere un’ottima doppista, anche in singolare a 34 anni qualche soddisfazione può ancora togliersela nonostante sia ufficialmente relegata all’assai bugiardo numero 674 del ranking WTA. La sua prossima avversaria sarà la spagnola Carla Suarez Navarro.

Loading...
Loading...

Esordio vincente, e poco tribolato, per la bielorussa Victoria Azarenka, che elimina la francese Harmony Tan, passata dalle qualificazioni, per 6-2 6-4 e giocherà contro la croata Donna Vekic, numero 5 del tabellone, capace di sopravvivere a una battaglia con la giapponese Misaki Doi (6-4 3-6 6-4). Avanti anche l’americana Danielle Collins, numero 8 del seeding, che batte la cinese Shuai Zhang per 6-4 5-7 6-2 e va a sfidare un’altra giocatrice del Paese più popoloso del pianeta, Saisai Zheng (6-3 6-1 alla britannica Heather Watson). Nell’ultimo match di giornata, la statunitense Madison Brengle conclude con un severo 6-0 6-3 il torneo della tedesca Andrea Petkovic, e sfiderà in un derby la giovane rampante Amanda Anisimova.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Steven Hodel / Shutterstock.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top