Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 ‘s-Hertogenbosch 2019: Salvatore Caruso entra nel tabellone principale battendo Marcos Giron in tre set

Pubblicato

il

Dopo la conclusione col botto della campagna su terra rossa, con il terzo turno al Roland Garros, Salvatore Caruso comincia bene anche quella su erba. Il ventiseienne di Avola conquista l’accesso al tabellone principale dell’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, battendo nell’incontro decisivo delle qualificazioni l’americano Marcos Giron, 25 anni, californiano di Thousand Oaks, per 6-3 3-6 6-3. I suoi possibili avversari, nel main draw, sono i cileni Nicolas Jarry e Cristian Garin, il belga David Goffin e l’australiano Jordan Thompson.

L’incontro comincia con Caruso che sopravvive in maniera ottimale, rispetto a Giron, a una serie di tre break consecutivi tra il quarto e il sesto gioco, dopo essersi peraltro salvato sull’1-1 30-40 in precedenza. Il siciliano ha un’opportunità di chiudere il set sul 5-2, ma deve rinviare l’appuntamento soltanto di qualche minuto per il definitivo 6-3.

Per due volte l’azzurro ha la possibilità di scappare via nel secondo parziale, nel primo e nel quinto game: le palle break sono in entrambi i casi due, ma Giron riesce sempre a tenere in mano la situazione. All’improvviso, dal 3-3, un passaggio a vuoto di Caruso consente al suo avversario di vincere 12 degli ultimi 14 punti del set e di chiudere con uno speculare 6-3.

Il nostro giocatore reagisce prontamente, strappando velocemente la battuta al californiano, soltanto per perderla pochi minuti più tardi: dopo tre giochi è successo tutto e non è accaduto nulla. L’occasione, per il siciliano, si ripresenta nell’ottavo gioco, e stavolta la sfrutta: il 6-3 3-6 6-3 arriva dopo 2 ore e 8 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *