Seguici su

Baseball

Baseball, Matteo Bocchi firma con i Chicago Cubs il suo primo contratto professionistico

Pubblicato

il

Tra l’Italia e gli Stati Uniti passa anche lo spazio di una notizia piacevole. Dopo non esser stato scelto al draft, Matteo Bocchi è comunque riuscito a strappare un contratto professionistico con la franchigia MLB dei Chicago Cubs. Non si sa ancora l’esatta destinazione del ventiduenne lanciatore di Parma: bisogna tenere infatti presente che ogni formazione di MLB ha un fitto sistema di squadre affiliate in leghe inferiori.

Bocchi si è formato nei Texas Longhorns, la squadra della University of Texas, arrivata per ben sei volte al titolo NCAA. Non è il primo alfiere italiano che viene notato dai Cubs, che già in passato avevano messo le mani su Alessandro Maestri e Alberto Mineo. Attualmente ne fa parte Robel Garcia.

Queste le dichiarazioni rilasciate al sito della FIBS da Bocchi: “Fino a ieri ero sorpreso per l’esito del Draft. Mi avevano allertato nella seconda giornata e mi aspettavo una chiamata, invece è finita in maniera un po’ strana, anche perché i miei coach e altri osservatori mi avevano detto che le mie possibilità di essere selezionato c’erano. Poi venerdì è arrivata la chiamata dei Cubs prima, poi di altre squadre, ma alla fine ho scelto i Cubs e sono pronto“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *